Vai al contenuto

Perché a tutte serve una borsa nera grande?

Comoda, elegante e capiente: la borsa nera grande è l’accessorio must a cui nessuna donna può rinunciare.

Di Redazione Digital
preview for Il savoir faire della nuova borsa Greca Goddess di Versace

La borsa nera grande è come una ‘coperta di linus’: senza, ci sentiremmo spoglie. La indossiamo di giorno, in ufficio o per fare la spesa, per un aperitivo tra amiche o una passeggiata in città, ma anche di sera, quando abbiamo bisogno di eleganza, stile e classe. Insomma, la borsa nera grande è un modello passepartout su cui tutte facciamo affidamento, in diverse (tantissime) occasioni. Ecco 9 modelli cool da sfoggiare everyday.

La borsa a secchiello

La borsa a secchiello

La borsa a secchiello

1.990 € su skimresources.com

Il secchiello di Balenciaga ha un design giovane e intrigante, delle medie dimensioni e una linea che si abbina perfettamente a ogni tipo di outfit, da giorno e da sera. Dotato di una tracolla regolabile e di due manici superiori, nonché della seducente chiusura con coulisse, viene impreziosito dai dettagli in metallo, come zip e taschini, e la finitura argento. Insomma, un modello fresh da indossare senza indugi.

Borsa nera grande classy

Borsa nera grande classy

Borsa nera grande classy

Se cercate un design lineare e pulito e una borsa da indossare anche in ufficio, puntate tutto sul modello Ergo di Maison Margiela. Si tratta di una borsa slanciata e verticale, dalla forma elegante che ricorda una cartella retrò (e ne conserva il fascino). Perfetta da portare a spalla o a tracolla, per un’esperienza comfy e pratica. Un must per chi predilige uno stile classico e sobrio, ma chic.

La borsa a sacco

La borsa a sacco

Ma non una qualunque, quella firmata Saint Laurent: un modello impeccabile in tutto il suo splendore, con una forma unica e moderna e l’iconico logo in oro sul davanti – ma in versione charme, appeso al nastro con il quale si chiude la bag. Grazie ai dettagli gold e la chiusura particolare risulta molto sobria e super chic.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La shopping bag

 La shopping bag

Easy ma glam, la Tote Beatrice di Dolce & Gabbana è una borsa nera grande da non farsi scappare. Sul davanti presenta il logo goffrato, iconico e glam, mentre grazie ai due manici tondi risulta comodissima da portare. Un modello squadrato che richiama un po’ le shopping bag, da indossare anche tutti i giorni per impreziosire il più basic dei look.

La tote bag particolare

La tote bag particolare

La tote bag particolare

Stanchi della solita tote bag? Quella di Prada è a dir poco originale: da portare a mano, ha una particolare forma esagonale che cattura immediatamente l’attenzione, e un finish extra lucido che la rende unica nel suo genere. Una valida alternativa alla classica borsa nera grande, da scegliere quando si ha voglia di cambiare un po’.

La Tote Bag con pelliccia

 La Tote Bag con pelliccia

La Tote Bag con pelliccia

Ecco un altro modello tote del tutto innovativo: quello in pelliccia sintetica di Stella McCartney. Il delizioso gioco di geometrie sul davanti viene accentuato dalla dualità del bianco e nero, con un effetto quasi psichedelico – di sicuro optical. I dettagli gold la rendono chic, da trasportare a mano o sulla spalla. Design originale e rispetto degli animali (grazie agli inserti di finto pelo), questa borsa non solo è bellissima: è anche etica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La borsa a secchiello romantica

La borsa a secchiello romantica

La borsa a secchiello romantica

Ora in sconto del 40%

Grazie al dettaglio del fiocco sul davanti, questo secchiello di The Row è un modello elegante e romantico. Sfoggia una silhouette rilassata messa in evidenza dall’originale cinturino che la chiude. Questa è la borsa su cui puntare per passare tranquillamente dal giorno alla notte, con una classe non ostentata e una raffinatezza senza sforzo.

La borsa a mano squadrata

La borsa a mano squadrata

La borsa a mano squadrata

La Medium in Canvas di Givenchy è la perfetta borsa nera grande da sfoggiare in ufficio e in contesti formali. Dotata di un motivo 4G ricamato all-over e l’iconico logo Givenchy Paris ton sur ton sul davanti, questa borsa è la quintessenza della classe. Con una catena in metallo intrecciata e dei manici in pelle e una tracolla rimovibile si trasporta senza difficoltà, per un’esperienza rilassata e pratica.

La shopping bag 2.0

La shopping bag 2.0

La shopping bag di Etro è tutt’altro che banale: con la tracolla removibile e la decorazione con una delicata stampa floreale questo modello ha un fascino spensierato che conquista tutti. Il giusto compromesso tra l’eleganza del nero e la vivacità dei colori, tra la semplicità di un modello basic e la particolarità delle sue rifiniture.

Borse

borsa a tracolla jimmy choo

Una borsa jeans stilosa per ogni occasi

north bay, scarborough, north yorkshire, 11th august 1949 photo by greavesmirrorpixgetty images

Viaggiare da soli: i migliori zaini da viaggio

a bag on a table

Così nascono le borse che portano il tuo nome

borse università

Amore infinito per le borse per l'università

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito