Vai al contenuto

5 borse piccole a tracolla firmate da regalare e regalarsi

Pratiche e cute, ecco le borse piccole a tracolla firmate da avere al più presto possibile.

Di Redazione Digital
preview for Su le mani per le borse tracolla

Comodissime e oltretutto chic, le borse piccole a tracolla firmate sono un must in ogni stagione (e occasione). Piccoli capolavori del fashion, queste mini bag con tracolla sono perfette da indossare di giorno, con outfit casual e dal richiamo urban, ma anche di sera, quando vogliamo aggiungere classe ed eleganza al look. Insomma, la borsa a tracolla è un modello passepartout da sfoggiare everyday. Amatissime da tutti, in commercio possiamo trovarne tantissimi modelli, tutti molto pratici ma anche super cute. Come scegliere quello che fa al caso nostro? Vi consigliamo 5 borse piccole a tracolla firmate da indossare al più presto possibile.

Valentino La Rockstud di Valentino Garavani

 La Rockstud di Valentino Garavani

Valentino La Rockstud di Valentino Garavani

850 € su skimresources.com

A dir poco iconica, la rockstud di Valentino Garavani è un evergreen. Il suo taglio semplice e lineare conferisce alla borsa un’eleganza senza sforzo, data anche dal design minimal e dalle geometrie pulite. Ma non pensate che si tratti di un modello banale: la presenza delle famosissime borchie rende il tutto molto più interessante. Piccola al punto giusto, raffinata quanto basta, esageratamente glam e giovanile: potete indossarla anche tutti i giorni, di sicuro non ne sarete mai stanchi. Il tocco di classe? Sceglietela nella colorazione bianco latte per un effetto algido che saprà conquistare chiunque.

La The Curve di Alexander McQueen

La The Curve di Alexander McQueen

La The Curve di Alexander McQueen

Cambiamo registro con la The Curve di Alexander McQueen: l’irriverente stilista ha firmato una borsa a tracolla davvero fresh, moderna e accattivante. Il design ricorda quello delle borse a secchiello, ma in versione rigida e con tracolla. Le linee bombate rendono davvero chic questo modello, che è un mix di innovazione ed elementi nostalgici. I colori pop vengono messi in risalto dal design pulito ma seducente, e possono accendere qualsiasi look - provate a indossarla con outfit monocromatici o in total denim per notare meglio il contrasto. Piccola ma capiente, è la borsa su cui puntare per accendere i vostri look.

La S Lindsay Mirror di Balenciaga

La S Lindsay Mirror di Balenciaga

La S Lindsay Mirror di Balenciaga

Ora in sconto del 40%

La S Lindsay Mirror di Balenciaga è una shoulder bag che diventa una borsa a tracolla: un modello versatile e creativo, che sa ammaliare al primo colpo. Tanti gli elementi degni di nota: in primis il brand, chiacchieratissimo e super accreditato oggi, ma non solo. La borsa è in argento super shiny, con dettagli ‘graffiati’ sul tessuto – che la fanno quasi apparire lisa, vissuta. Il taglio è uno squadrato morbido, che diventa svasato sulla base della borsa. Abbiamo poi una fibbia (su cui è inciso il logo, tra l’altro) e quella che assomiglia a una cintura, nonché un manico in catena ton sur ton: tutti elementi appartenenti all’estetica anni 2000 che oggi fa così tendenza. Ecco la borsa definita per le night out e le avventure al calar del sole, da sfoggiare con un abbigliamento ammiccante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La borsa trapuntata di Versace Jeans Couture

 La borsa trapuntata di Versace Jeans Couture

La borsa trapuntata di Versace Jeans Couture

Piccola ma pratica, con tracolla regolabile e una vestibilità ottimale: la borsa trapuntata di Versace Jeans Couture non solo è splendida, ma è anche comfy. Morbidissimo tessuto lucido con cuciture a vista fino a creare una trama trapuntata super chic, la fibbia puramente decorativa con tanto di iconico logo inciso, battente nella parte superiore con chiusura magnetica, chiusura superiore con zip e placca con logo interno: questa la descrizione di un capolavoro del fashion. Nella colorazione black questa tracolla è perfetta per ogni occasione, dal giorno alla notte, dall’ufficio al tempo libero. Indossatela con anfibi e minigonna in tartan per un look d’ispirazione grunge, oppure con un tubino nero e blazer oversize per un finish glamour: sarà impeccabile in entrambi i casi.

La baguette Fendi

 La baguette Fendi

Chiudiamo questa classifica con lei, l’iconica e inimitabile baguette Fendi – in versione tracolla, ovviamente. Delicata in rosa pastello, emblematica con la sua placca del logo color oro, fresh per via della tracolla a catena e comoda con la chiusura magnetica: a questa borsa non manca proprio niente! Compreso lo scomparto unico, le fessure porta carte interne e la tasca interna con zip. A completare l’opera, il caratteristico motivo goffrato FF che fa da pattern a tutta la borsa, ultimata dai dettagli color oro. Cosa chiedere di più a una borsa a tracolla da indossare ogni giorno? Perfetta con jeans e pullover per uno stile relaxed, diventa meravigliosa con un look elegante che saprà rendere indimenticabile.

Borse

borsa a tracolla jimmy choo

Una borsa jeans stilosa per ogni occasi

north bay, scarborough, north yorkshire, 11th august 1949 photo by greavesmirrorpixgetty images

Viaggiare da soli: i migliori zaini da viaggio

a bag on a table

Così nascono le borse che portano il tuo nome

borse università

Amore infinito per le borse per l'università

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito