Nei ricordi di molti, probabilmente Primark ha il sapore delle vacanze studio e delle gite a Praga o in Inghilterra. Ci sono otto store del retailer internazionale anche nel Belpaese, eppure abbiamo sempre avuto la sensazione che mancasse qualcosa: qualcosa come un nuovo headquarter milanese, che fosse facile da raggiungere per chi vive nella capitale della moda e specialmente per chi viene a visitarla in quanto tale. Poi, in vista della primavera, è arrivata la notizia ufficiale: Primark arriva anche in centro a Milano.

primark milano centro moda 2022 quando aprepinterest
Courtesy of Press Office

Per la serie «dimmi dove e quando», da un ritornello del 2019 che ci è rimasto impresso, l'appuntamento per l'inaugurazione dello store numero nove (numero tre nella regione settentrionale insieme ad Arese e Fiordaliso) e nuovo quartier generale italiano è fissato per il prossimo 6 aprile. Se volete appuntare anche il punto d'incontro sul calendario, il nuovo punto vendita è situato al civico 45 di via Torino, a pochi passi dal Duomo. Sviluppato su cinque piani per oltre 5mila metri quadrati di superficie commerciale, il design dell'edificio si inserisce perfettamente all'interno dell'architettura milanese mentre all'interno riprende i motivi architettonici, i colori lussuosi e i dettagli contemporanei tipici di Milano. Gli uffici amministrativi si trovano ai «piani alti», insieme a uno show-room dedicato ai giornalisti e agli eventi.

Moda primavera 2022: dove e quando apre Primark a Milano centro

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Tra i punti a favore del nuovo store, ci sono il forte impulso previsto per l'economia locale grazie alla creazione di oltre 250 nuovi posti di lavoro, lo spazio (di 90 metri quadri) dedicato alla collezione di denim sostenibile e, in generale, la presenza di una linea di prodotti realizzati con materiali organici, sostenibili o riciclati, chiamata Primark Cares. Quella milanese, ufficialmente prevista quindi per aprile, è un'inaugurazione significativa, che non solo segue quelle di Roma e Catania, ma anticipa una lunga serie di iniziative affini.

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Come dichiarato da Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia, l'apertura del nuovo store in centro a Milano scrive un'altra pagina della «strategia di espansione sul territorio italiano» del retailer internazionale, «che ha come obiettivo quello di portare l'offerta unica di Primark a un numero sempre più ampio di clienti in tutto il Paese». Per i prossimi 12 mesi, sono previste infatti ben cinque nuove aperture – a Torino, a Bologna, a Caserta, a Venezia e a Chieti, che porteranno il numero di punti vendita a 14, per un totale di 1.000 nuove opportunità lavorative a livello locale, da sommare ai 2.500 dipendenti già impiegati da Primark all’interno dei punti vendita italiani.