Meghan Markle è tornata a sorpresa in video nel giorno del suo quarantesimo compleanno e ha festeggiato in pieno stile Duchessa di Sussex lanciando un'iniziativa dedicata alle donne: 40x40, un progetto di mentorship per spingere le donne a rientrare nel mondo del lavoro come chiave di un futuro più paritario. Lo ha fatto tramite la Fondazione Archewell che ha lanciato con il marito Harry, live dalla loro casa di Montecito insieme a Melissa McCarthy, mentre il principe Harry sullo sfondo è comparso in un dolcissimo cameo involontario (stava facendo il giocoliere per Archie in giardino!).

instagramView full post on Instagram

Ma non sono solo questi gli highlights di questo ritorno in video di Meghan Markle, anche se tutti si aspettavano una foto della piccola Lilibet Diana nata appena 8 settimane fa. A rubare la scena non è stato solo il principe Harry giocoliere (adorabile) ma anche e soprattutto le due collane con le costellazioni indossate da Meghan Markle. Must have della moda accessori dell'autunno 2021-2022, anche la Duchessa di Sussex ha ceduto a questi bellissimi gioielli che lei ha dedicato ai figli: la collana con la costellazione dei Gemelli e quella con il ciondolo del Toro sono infatti un riferimento ai segni zodiacali dei piccoli di casa.

Le collane di Meghan sono due bellissime creazioni della designer californiana Logan Hollowell. La sua Zodiac Collection non è economicissima (la versione indossata da Meghan Markle costa circa 1700 dollari a pezzo) ma è decisamente di grande impatto. Con gli anelli con le costellazioni che sono un trend intramontabile, questi charms hanno carattere e una marcia in più, anche perché portano con loro un significato ben preciso da dedicare a se stessi o a chi si ama.

Anche Kate Middleton ha un debole per le collane che "parlano" e che le ricordano i suoi figli, anche se lei aveva scelto quelle con le iniziali di Daniella Draper. Pure quelle per niente economiche, ma diversi brand low cost propongono varianti più accessibili e in materiali variegati. Su Amazon ad esempio ci sono tantissimi brand molto sostenibili che propongono varianti anche molto belle della collana con costellazione indossata da Meghan. Insomma, possiamo permettercela anche noi per molti, molti meno soldi.

I gioielli di Meghan Markle al centro della scena (e delle tendenze autunno inverno 2021 2022)

In realtà tutto il look di Meghan Markle, che ha festeggiato i 40 anni dedicandosi alla causa femminista, ruota intorno ai gioielli. Se è vero che le collane con le costellazioni sono il pezzo del suo look maggiormente d'impatto e facilmente replicabile grazie a marchi più affordable, non abbiamo potuto fare a meno di notare il Cartier Tank watch, l'orologio ereditato da lady Diana, il bracciale d'oro 18 carati di Jennifer Meyer e l'altro iconico bracciale di Cartier che Meghan porta spesso, il Love.

Manca ancora l'anello, che secondo il sito WhatMeghanWore potrebbe essere il gioiello in oro rosa firmato Lorainne Schwartz che Meghan Markle aveva già indossato in passato. Meglio, comunque, non fare i conti in tasca a Meghan perché il totalone del costo dei suoi gioielli potrebbe essere davvero incredibile. Ma per festeggiare i 40 anni questo e altro, no?