Beyoncé riscrive la storia della moda diventando la prima donna di colore a indossare l'iconico diamante Tiffany da 128,54 carati. L'artista ha indossato lo straordinario gioiello, che presenta uno dei diamanti gialli più grandi del mondo, accanto al marito, il rapper Jay-Z, nella nuova campagna About Love di Tiffany & Co.

instagramView full post on Instagram

Su Instagram la cantante ha svelato le prime immagini della campagna pubblicitaria, mentre il marchio di gioielli stesso ha condiviso un breve video dei Carters girato da Mason Poole. Difficile non cogliere l’ispirazione per la campagna tratta da Colazione da Tiffany di Blake Edwards, sarà per il vestito nero minimale ed elegantissimo che porta la firma Givenchy proprio come la petite robe noire indossata da Audrey Hepburn, sarà per la sua acconciatura a chignon che rimanda a quella di Holly Golightly, sarà per il grande e sfavillante diamante giallo, il più famoso del brand, indossato proprio dall'attrice belga sulla locandina pubblicitaria del film.

Gioielli autunno 2021, il collo di Queen B risplende grazie al diamante più grande e bello di Tiffany&Co.

La campagna, intitolata About Love, annuncia una nuova era per la più antica casa di gioielli d’America che non ha potuto far meglio che scegliere una consolidatissima, brillante e leggendaria coppia come Queen B e il consorte Jay-Z, che trasformano in oro, oops, diamanti qualunque cosa tocchino o indossino.

Nelle foto finora pubblicate, Beyoncé e Jay-Z posano in una villa di Los Angeles sullo sfondo di una rara opera dell'artista Jean-Michel Basquiat, Equals Pi del 1982, distinta da una palette cara alla Maison newyorchese di gioielli - il Tiffany Blue. Anche l'acconciatura del rapper, apparso davanti alla camera con la spilla Apollo in platino e diamanti, era una citazione a Basquiat, il quale fu ritratto proprio con la stessa in una celebre fotografia di Andy Warhol.

La splendida Beyoncé indossa un abito nero con strascico, lunga e caratterizzato dalla silhouette fasciante ed essenziale, senza maniche, con schiena scoperta e tagli cut-out lungo i fianchi. L'abito, come menzionato opera del brand Givenchy, sembra essere il capo ideale per accompagnare il leggendario gioiello sfoggiato dalla pop star: uno dei diamanti più preziosi al mondo - il diamante sudafricano giallo di Tiffany. Esso fu indossato prima d’ora solo da altre 3 donne: la Sig.ra Mary Sheldon Whitehouse nell’occasione del Tiffany Ball del 1957, Audrey Hepburn nelle fotografie pubblicitarie del 1961 per Colazione da Tiffany, e Lady Gaga alla 91esima edizione degli Academy Awards nel 2019 - non contando la replica della collana indossata dal personaggio di Gal Gadot, Linnet Ridgeway-Doyle in Assassinio sul Nilo. Se per Audrey Hepburn il diamante fu incastonato nella collana Ribbon Rosette di Schlumberger, Lady Gaga lo indossò invece con una collana girocollo corta, mentre Beyoncè porta al callo una versione in platino e diamanti lunga, su cui è stato montato il brillante giallo più lucente di tutti.

Le foto oggi rivelato saranno integrate in seguito con un video, girato da Jay-Z e diretto da Emmanuel Adjei, in occasione del quale Beyoncé eseguirà una cover di Moon River, dal film Colazione da Tiffany; esso sarà presentato in anteprima il 15 settembre sul sito ufficiale della Maison. Intanto riprendiamo fiato e cerchiamo di riportare i battiti del nostro cuore, Crazy in love per questo diamante Flawless, ai valori regolari.