Vai al contenuto

Tripudio meraviglia, cioè i gioielli che Kate Middleton ha ereditato da Lady Diana

La più celebre è la tiara Lover's Knot, che Kate Middleton indossa nelle occasioni più importanti. E ovviamente l'anello di fidanzamento, emblema reale tra i più amati. Ma quali sono gli altri gioielli in arrivo dal portagioie di lady D?

Di
italy   april 28  diana, princess of wales wearing a hat by milliner frederick fox during a visit to anzio in italy  photo by tim graham photo library via getty imagespinterest
Tim Graham//Getty Images

Splendidi, preziosi, iconici: i gioielli della corona hanno un che di mitologico e, ogni volta che spuntano fuori dal portagioie della regina Elisabetta, non possiamo che rimanere sbalorditi. Oltre a questi gioielli "istituzionali" esistono anche una serie di meraviglie private, che sono passate di mano in mano e abbiamo avuto modo di vedere evento dopo evento, addosso alla stessa regina, a Lady Diana, a Meghan Markle e, ovviamente, a Kate Middleton. Proprio il legame tra la Duchessa di Cambridge e la suocera, oltre a essere squisitamente fashion con tanti tributi della moglie del principe William a lady D., ruota intorno ai gioielli che la prima ha ereditato dalla seconda. A partire da quella meraviglia che sono la Lover's Knot Tiara e l'anello di fidanzamento che William di Cambridge ha regalato a Kate prima dell'annuncio delle loro nozze. Mentre molti gioielli della collezione privata di Lady Diana sono finiti a Los Angeles con Meghan Markle (in particolare alcuni pezzi della collezione Cartier come l'orologio Tank e il braccialetto Love) gli altri sono rimasti ben ancorati alla famiglia reale e all'erede sul quale tutti hanno gli occhi puntati addosso: William, appunto.

I gioielli che Kate Middleton ha ereditato da Diana Spencer sono un mix di zaffiri e perle, altra grande passione dell'ex principessa del Galles. In diversi casi pezzi di questa collezione molto importanti sono stati leggermente rivisitati senza per forza rinunciare alla loro anima: Kate Middleton sa molto bene come celebrare Diana senza mai oscurare il ricordo di lei che indossa quegli stessi gioielli. La Duchessa di Cambridge rimane comunque molto salda a certe scelte di stile che ha fatto in questi anni: gioielli sostenibili, spesso low cost come la collana con le iniziali dei suoi tre figli, non vengono mai abbandonati nel portagioie a favore dei suoi pezzi più famosi. Ed è questo equilibrio, oltre al modo con cui li indossa, che l'ha sempre premiata negli anni.

L'anello di fidanzamento di Garrard

l'anello di fidanzamento di lady diana che ora è di kate middleton
Tim Graham /Mux Mumby Indigo//Getty Images

Scelto su un catalogo poco prima del fidanzamento ufficiale col principe Carlo, lo splendido zaffiro che ora troneggia sul dito di Kate Middleton è forse il gioiello più famoso della storia. E non solo quella dei reali.

Il braccialetto di perle di Nigel Milne

il bracciale di perle di lady diana ereditato da kate middleton
Sean Gallup/Princess Diana Archive Hulton Royals Collection//Getty Images

Un'eredita preziosa, questo braccialetto in perle che Kate Middleton ha indossato in diverse occasioni, proprio come la suocera.

La Lover's Knot Tiara

la lovers knot tiara di lady diana e kate middleton
Tim Graham/ WPA Pool//Getty Images

Forse la più iconica tra le tiare reali, la Lover's Knot è stata molto amata da Lady Diana. E Kate Middleton, da quando l'ha ereditata, l'ha indossata in occasioni più che speciali e formali, come protocollo vuole. Dimostrando, per altro, di essere molto affezionata a questo preziosissimo cimelio dato in prestito dalla regina Elisabetta alla nuora, non prima di averla indossata lei stessa diverse volte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gli orecchi di perle

gli orecchini di perle di lady diana indossati da kate middleton ai bafta 2021
Julian Parker/ Jeff Spicer//Getty Images

Molto è arrivato nel portagioie di Kate Middleton della collezione di perle di Lady Diana, tra cui degli orecchini a goccia di Collingwood, che Kate Middleton ha indossato ai BAFTA 2019. Lady Diana amava molto le perle e le ha indossate in diverse occasioni: la sua collezione, come si vede dalle foto d'archivio e riportano le cronache fashion dell'epoca, era molto ampia e abbinata ai look più disparati, anche quelli più sportivi.

La collana di Kate Middleton in arrivo dalla Saudi Suite di Diana

la collana di kate middleton in arrivo dalla saudi suite di lady diana
WPA Pool /Tim Graham//Getty Images

Secondo diversi esperti di gioielli reali, gli orecchini della Saudi Suite di Lady Diana sono stati trasformati una preziosa collana da Kate Middleton, che l'ha ereditata e li ha resi più pop e portabili anche in occasioni meno formali.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Gioielli

collana foglie buccellati museo del gioiello

La mostra Gioielli Italiani vi aspetta a Vicenza

gioielli moda2024

Ode ai gioielli Philosophy x Bea Bongiasca

a person's hand with a bracelet on it

Storia di un filo d'oro come l'infinito

buchi alle orecchie

Le celebrity con tanti buchi alle orecchie

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito