Se dovessimo immaginare una sola motivazione per cui ricorderemo per sempre il 2023, è molto probabile che tutti penseremmo alla tendenza a uscire “in mutande”. E se le prime a sposare l’idea di indossare l’underwear come outerwear sono state icone e trendsetter del calibro di Kendall Jenner e Bella Hadid, a normalizzarla ci hanno pensato le protagoniste della settimana della moda di Parigi dedicata alle collezioni per la stagione invernale. A meno di 48 ore dall’arrivo di Florence Pugh da Valentino con la lunghissima gonna trasparente che, in accordo con lo spirito della collezione Black Tie, ha scritto una nuova pagina della sua dichiarazione di stile ed accettazione del corpo delle donne, anche Emma Corrin ha illuminato Parigi, arrivando sulla passerella di Miu Miu in dolcevita nude, calze nere, borsa in matelassé e culotte dorate ricoperte di pietre preziose.

instagramView full post on Instagram

Erano da poco passate le due dell'ultimo pomeriggio dedicato alla settimana della moda della Ville Lumière quando l’attrice nota per aver interpretato il ruolo di Diana Spencer nella serie The Crown è apparsa al centro del set creato dall’artista sudcoreana Geumhyung Jeong per ambientare la collezione autunno inverno 2023/2024 di Miu Miu su un paio di tacchi color pesca. Avvolta in un ensemble composto da calze di nylon, borsa a mano, dolcevita nude e preziosissimi slip gioiello tempestati di cristalli color oro, Emma Corrin ha immediatamente conquistato chiunque, presente o online. Menzione speciale anche al suo cortissimo, sbarazzino e ribelle, hairstyle biondo ossigenato.

slip emma corrin miu miu sfilata paris fashion weekpinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Mentre a chiudere la presentazione di Miu Miu che ha legittimato l'estetica «no pant» come trend dell'inverno (e dell’anno) è stata Emma Corrin, ad aprire le danze della promenade immaginata da Miuccia Prada per rivelare la collezione autunno inverno 2023/204 è stata l'attrice Mia Goth, protagonista dell'horror movie diretto da Ti West X: A Sexy Horror Story.