Erano gli anni di Winona, di Madonna e Sofia Coppola. Erano gli anni di Gwyneth Paltrow, di Kate Moss e di Jennifer Aniston. Soprattutto, erano gli anni del grunge, delle Spice e del minimalismo. Dopo gli anni ’90, lo stile americano è cambiato per sempre: con un approccio sensuale, disinvolto e straordinariamente rilassato dall’immaginario estetico ben preciso, si è sviluppato un lifestyle che, per chi avrebbe voluto e per chi c’era davvero, è rimasto impresso nel tempo. Pensando alla moda di quel periodo, il primo ricordo – anche per chi non l’ha vissuto, è quello degli adv in jeans, bianco e nero, ritratto-sineddoche dell’unico vero scenario in grado di far sentire tutti a proprio agio. Un sentimento troppo bello per essere lasciato indietro, e che è appena tornato: Levi’s ha lanciato un nuovo modello dell’iconico denim pant 501 che, indossato da Hailey Bieber, incarna tutto il fascino degli anni ’90.

jeans inverno 2022 hailey bieber levispinterest
Courtesy of Press Office
jeans inverno 2022 hailey bieber levispinterest
Courtesy of Press Office

A indossare i Levi’s® 501, negli anni di FRIENDS, The Virgin Suicide e Kurt Cobain erano le celebrity. Lo facevano con un gusto tipicamente americano e il risultato era un perfetto mix di sex appeal e stile cool easy: è questo che ha ispirato il denim-brand statunitense per la sua ultima linea di jeans da donna e per la scelta della testimonial. Levi’s infatti ha chiamato (ancora una volta) Hailey Bieber a interpretare la collezione primavera estate 2022. Icona, angel e supermodel, Hailey è una grande appassionata dell’epoca e, come dimostra il bomber indossato «last minute» durante le vacanze natalizie, non perde occasione di sfoggiare mise dalla vestibilità rilassata, morbida e nostalgica. A proposito del suo ruolo ha dichiarato:

«È bello poter guardare indietro e ispirarsi alla moda tipica degli anni in cui sono nata" afferma Hailey, nata nel 1996, a proposito del suo amore per lo stile anni ’90. "Le foto, i film e la moda di quegli anni sono per me davvero affascinanti!»

Moda 2022: Hailey Bieber è il volto della collezione di jeans Levi’s in tendenza anni ‘90

jeans inverno 2022 hailey bieber levispinterest
Courtesy of Press Office

Nelle line e nelle texture dei nuovi jeans Levi’s svelati da Hailey Bieber si incontrano il passato e il presente: anche se hanno custodito il comfort del fit rilassato tipico di quegli anni, i pantaloni in denim ispirati agli anni ’90 non sono baggy e sprigionano un fascino senza tempo. Disponibili in diversi lavaggi, i vari jeans accompagnano chi li indossa (e chi li valuta, magari online) in un viaggio nel tempo passando di modello in modello e di lavaggio in lavaggio. Come ha raccontato Jill Guenza, Vice Presidente Design Women’s Apparel di Levi’s, Strauss & Co:

«Ci siamo lasciati ispirare dall’attitude rilassata con cui grandi icone della fine degli anni ’90 indossavano i 501. Questo ci è sembrato il momento perfetto per riportare questo stile alla luce in ispirazione vintage, con una gamma di finissaggi o molto puliti o stone-washed. Il nuovo 501® 90s non è solo molto comodo, ma porta con sé quell’atmosfera nostalgica in grado di riportarti indietro nel tempo».

jeans inverno 2022 hailey bieber levispinterest
Courtesy of Press Office
jeans inverno 2022 hailey bieber levispinterest
Courtesy of Press Office