Un tubino è sinonimo immediato di desiderio, con il profilo sinuoso e self-conscious dal fascino senza tempo, e il discorso è valido anche per un décolleté strutturato come un corsetto o un sostegno a balconcino. E se da un lato, riproporre l’ensemble nel panorama contemporaneo espone chi decide di indossarlo al rischio di cadere negli stereotipi legati al sesso, soprattutto quando i corpi sono femminili, i trend del periodo freddo (2022) hanno imposto un rinnovamento di determinati codici estetici con l’obiettivo di sfatare quei cliché tanto radicati che necessitano di essere superati. Un po’ il messaggio che, allo stesso tempo, Sydney Sweeney sta provando a trasmettere attraverso il piccolo schermo HBO: il volto di Cassie Howard ha dichiarato che, nonostante il suo grande lavoro interpretativo, «si fermano tutti al mio corpo». Un messaggio che arriva forte e chiaro anche dall’abito Christian Siriano indossato da Sydney in tv il 26 gennaio.

instagramView full post on Instagram

The Late Late Show è un noto programma televisivo dal tipico stile americano targato CBS e condotto da James Corden. Registrato con audience dal vivo negli enormi studi della CBS Television di Los Angeles, il talk show viene trasmesso nei giorni feriali alle 12:37. Sydney Sweeney ha partecipato all’episodio del 26 gennaio, al quale è stato invitato anche Daveed Diggs – l’attore protagonista di Snowpiercer, il thriller basato su un fumetto fantascientifico che sta spopolando su Netflix e TNT. Chiacchierando e scherzando con il collega e l’intervistatore, Sydney ha incantato il pubblico del Late Late con il suo carattere fresco, irriverente e spontaneo, oltre che con il suo vestito corto nero e bianco.

Moda inverno 2022: il vestito bianco e nero di Sydney Sweeney a TheLate Late Show è l’abito tubino che vogliamo tutti

Con un approccio innovativo, preciso e sovversivo al corsetto, il vestito bianco e nero firmato Christian Siriano indossato da Sydney Sweeney è caratterizzato da un décolléte strutturato, che attinge del reggiseno a balconcino per ridisegnare nuovo modo di osservare il corpo, senza privarlo dello charme o del sex appeal. L’abito combinato è composto da un bustier nero e da un rigoroso tubino bianco con l’orlo appena sotto il ginocchio. Per valorizzare il modello, Sydney opta per un raccolto dal gusto rétro illuminato dal trucco gloss, da gioielli argento e orecchini di cristallo. Infine, lo smalto artsy riprende il color-blocking dell’abito.