Il bello di un vestito lungo, lunghissimo o al ginocchio, è che parla da solo e arriva dritto al punto. Nero, bianco o colorato, fluido o strutturato, sovversivo o nostalgico, insieme a un completo coordinato è il modo perfetto per lanciare un messaggio. Per questo, adesso che il corpo è tornato al centro del discorso in chiave self-conscious, non possiamo fare a meno di un abito lavorato per affrontare il tran tran quotidiano tanto quando di un audace corsetto intrecciato o di uno spacco vertiginoso. Un approccio confident che non è ancora stato del tutto sradicato dai cliché sull'abbigliamento femminile e che aveva bisogno di un nuovo modello di riferimento: a diciamo spesso che a volte basta un nome, e in questo caso è quello di Belén Rodriguez.

instagramView full post on Instagram

«Le Iene sono il mio sogno da quando sono arrivata in Italia», «ho sempre desiderato essere una di loro». Sono queste le parole con cui la presentatrice 37enne ha debuttato sul palco del celebre programma targato Mediaset. Per proseguire la sua esperienza alla conduzione de Le Iene, Belén sceglie ancora una volta di ammaliare l'audience italiana in David Koma: nella seconda puntata del 2022, trasmessa in diretta e in prima serata su Canale 5, tra indagini e interviste, prosegue nella sua missione («essere una iena vuol dire essere dalla parte del più debole, di chi ha bisogno di aiuto», ha detto) in un magnetico completo gonna+bustier.

Abiti primavera 2022: il vestito nero di Belén Rodriguez è un completo David Koma

Quello che da lontano, attraverso lo schermo, vi è sembrato subito un pezzo unico, è in realtà un completo coordinato firmato David Koma (che sta per presentare la nuova collezione autunno inverno durante la LFW) e realizzato in morbida pelle di agnello. In un perfetto gioco di modello e immaginario, il motivo intrecciato viene riproposto fronte-retro sul corsetto strutturato e sul lato della gonna midi con lo spacco. Per completare l'abito, Belén ha scelto un paio di scarpe ricoperte di strass con cinturino e tacco nero. E il risultato è stato mozzafiato.