«Il n'y a pas de hasard, il n'y a que des rendez-vous». Sono queste le parole con cui Pierpaolo Piccioli ci invitava, solo pochi mesi fa, ad ammirare la sua ultima sfilata dedicata alla stagione estiva. Lì, tutto è cominciato con il movimento, dall'interno verso l'esterno, dal nostro intimo al mondo intero. Nel mezzo, se è vero che i vestiti riguardano chi decidiamo essere sul grande palcoscenico del mondo, solo la collezione Valentino Rendez Vous: il risultato è uno scenario unico, speciale punto d'incontro tra il nostro io e ogni nostra decisione che ci permette di sprigionare naturalmente carattere e vibe positive passando per scelte disinvolte e sorprese inaspettate.

instagramView full post on Instagram

Dal Carreau du Temple alle strade, la campagna pubblicitaria appena lanciata sui social racconta la stessa dinamica: come anticipa la dicotomia «the street as the stage», la strada dalle atmosfere e dalle note in stile Eighties ricreata negli studi Warner Bros di Los Angeles apre le porte (della moda) all'espressione individuale. Con attitudine relaxed-chic, Zendaya è l'interprete perfetta per la narrazione. Già tra le muse della casa di moda, che l'ha vestita di red carpet in film e in red carpet, con la sua partecipazione alla campagna Rendez Vous entra ufficialmente a far parte delle dive, nonché testimonial, della maison.

Moda primavera 2022: Zendaya è protagonista della campagna Valentino Rendez Vous

Fiera, gioiosa, orgogliosa, spontanea, disinvolta, dinoccolata, nella sequenza cinematografica Zendaya si muove dal behind the scene alle strade illuminate dal sole mentre l'atmosfera in palette anni Ottanta ideate dai direttori della fotografia Scott Sakamoto e Marcell Rév, direttamente dal set della serie che l'ha resa famosa, la avvolge sulle note di Crystalise degli XX. In una naturale combinazione delle nuance che animano le silhouette della collezione, dal bianco al rosa indiano e dal porpora al celeste cielo, con la scena circostante, Zendaya capovolge continuamente l'ordine delle cose tra il backstage di Happy Massee e la produzione per dimostrare la fluida e interminabile corrispondenza tra attore e spettatore.

Selezionate da Pierpaolo Piccioli insieme allo stylist Law Roach, le mise indossate dall'attrice di Spider-Man, Euphoria e (notizia dell'ultima ora) Challengers nella campagna comprendono un abito cut out con dettaglio bon ton sul retro, un mantello lunghissimo e un vestito giallo fluido, oltre ad accessori come i sandali Valentino Garavani Rockstud No Limit e la it-bag One Stud.