Se c'è una cosa che chiunque potrebbe confermare, anche solo sfogliando velocemente le gallerie dedicate alle tendenze spring summer, è che gli stivali sono le uniche scarpe a cui non siamo disposti a rinunciare di qui all'estate 2022 e probabilmente per sempre. La conferma arriva dalle immagini street style delle ultime settimane: specialmente a Milano ci sono modelli alti, altissimi o cuissard, ma anche stivaletti sperimentali, con tacchi-sculture o stampe animalier. A Parigi sono stati gli stivali neri di Chiara Ferragni a lasciare un segno indelebile.

instagramView full post on Instagram

Che gli stivali possano insegnarci a dare un'altra chance a chi non riusciamo a dimenticare? Di certo insieme a Belén - che guarda caso ha trascorso la settimana bianca in maglione oversize e stivali neri proprio dove si trovava anche Stefano De Martino, ma che a parte questo riesce sempre a trasmettere amore ed entusiasmo al suo pubblico. Anche se tutto suggerisce che ci troviamo in un romanzo breve, è solo arrivato il momento di conoscere ufficialmente il nuovo imperativo categorico di stagione: mai più senza un paio di stivali cavallerizza come quelli condivisi su Instagram da Maria Belén.

Scarpe primavera 2022: gli stivali cavallerizza di Belén Rodriguez sono evergreen

Sotto la serie di foto scattate sul Monte Bianco, la presentatrice argentina ha condiviso le parole del brano "A la orilla de la chimenea" di Joaquin Sabina. Una canzone che parla d'amore, proprio come gli stivali di pelle di Belén Rodriguez con gambale over, suola dentellata, punta arrotondata, fibbia laterale e cinturino alla caviglia che sublima l'ensemble. Per completare l'opera e farci innamorare ancora una volta, la conduttrice de Le Iene 2022 abbina alle scarpe evergreen un pullover extra large di velluto lavorato a coste con ricami arcobaleno e un pantalone nero in tessuto tecnico. Per una passeggiata vista Monte Bianco, Belén porta con sé una borsa a tracolla abbinata al maglione di base marrone.