Chi l'ha detto che in primavera non si possono indossare gli stivali e specialmente gli stivali neri? Ci sono quelli da cavallerizza di Belén Rodriguez, quelli chic e irriverenti di Kendall Jenner e quelli western di Rosalía per una mise da MOTOMAMI che dimostrano il contrario, e cioè che gli stivali neri sono stati il guilty pleasure della stagione dell'Ariete e si preparano a conservare il titolo anche con il Sole in Toro. All'elenco si unisce l'ultima esperienza artistica di Alice Pagani, che ha condiviso su Instagram una sequenza di immagini in cui posa con un paio di stivaletti dalla punta arrotondata.

instagramView full post on Instagram

«L’arte che ha salvato / che salva / che salverà il mondo», ha scritto Alice Pagani nello spazio dedicato alla descrizione del suo ultimo post. Con la caption heart-touching che ha inaugurato il Mese della Terra, l'attrice di Baby e Non mi uccidere ha lanciato un messaggio forte e chiaro che dice tutto sul suo innato senso della bellezza e della cultura. Non a caso Alice in look total black si trovava in quello che ha definito come «🇮🇹 one of my favorite place in the universe», cioè il Palazzo Chigi di Ariccia, dimora ducale e quinta scenografica della piazza di Corte progettata dal Bernini, situata in provincia di Roma, nell'area dei Castelli Romani.

Stivali primavera 2022: gli stivaletti neri di Alice Pagani sono un'opera d'arte

Gli stivali indossati da Alice Pagani al palazzo ducale di Ariccia si distinguono per un'architettura semplice, lineare e avvolgente, oltre che per il lucente materiale simil-pelle nera. Mentre la suola dentellata aggiunge una nota rock and roll insieme alla giacca over con chiusura asimmetrica e cerniere silver (capo-chiave di stagione tra evasione, tendenze e motociclette), i leggings neri e la T-shirt in palette stormy con dettaglio cut out sul petto completano il capolavoro. Un paio di orecchini a margherita, intanto, illuminano il collo lasciato scoperto dalla coda di cavallo.