Come si legge anche in un articolo di Glamour, tutte le volte che abbiamo visitato il sito di un marchio di gioielli indossato dalle celebrity e ne abbiamo scoperto i prezzi siamo stati costretti a fare dietro front. Tuttavia, tentar non nuoce e il successo di Missoma Jewellery (@MissomaLondon) lo dimostra. Amatissimo da J-Lo, Kate Middleton ed Emma Watson, Missoma è un brand artigianale, etico e consapevole che nasce nel 2008 a Notting Hill, nel cuore di Londra. Un viaggio determinato a stimolare la creatività e rispettare il Pianeta, il tutto in chiave accessibile.

instagramView full post on Instagram

È il 2007 quando i gioielli Missoma appaiono per la prima volta sulla copertina di una rivista di moda, grazie alla testata di ELLE UK. A interpretarne lo charme e il carattere, Jennifer Lopez. La cantante, che oggi ha cambiato cognome, splendeva grazie a un paio di orecchini a cerchio che le illuminavano il volto. Rinominati Hot Rox, sono tornati a poche settimane dal matrimonio da sogno di J-Lo, e lei stessa è stata immortalata a Capri, in luna di miele, mentre esaltava il vestito stampato verde e rosso con un paio di orecchini con smeraldi. Oltre a quella del pop latino, anche la prossima regina del Regno Unito ama i gioielli Missoma: Kate Middleton indossa orecchini con charme e pietre preziose del marchio praticamente dal 2019. Come dimenticare quella volta che ha incantato tutti in abito verde smeraldo?

Appartengono al team Missoma le royal d'Inghilterra (Megan compresa), ma anche del cinema (Emma Watson), della musica (Adele, Billie Eilish, Taylor Swift, insieme ovviamente a J-Lo) e della moda. Da Gigi a Bella e a Kendall, ogni singola it-girl della nostra epoca ha un set di anelli, di collane o di orecchini di Missoma. Avvolta in una voluminosa giacca di pelle nera, Gigi Hadid ha dimostrato che un paio di orecchini a cuore e una cavigliera dorata o, in alternativa, una catena indossata su una T-shirt scura, sono tutto quello che ci serve per illuminare una giornata noiosa – un po' come con la Triangle gialla di Prada. Durante la vacanza al largo di St. Barts, Bella Hadid ha lanciato la tendenza dell'anno, ovvero set di raso azzurro e tripudio di gioielli oro.

Tra le ragioni per cui amiamo (anche noi) i gioielli Missoma – «Iconic Jewellery you can wear on repeat» e «Consciously handcrafted», si trovano senza dubbio i prezzi accessibili e un approccio etico e planet-care che prevede un servizio di consegna a emissione zero e l’impegno con l’organizzazione benefica TreeSisters di piantare almeno un milione di alberi entro il 2026 per combattere il cambiamento climatico e soprattutto la deforestazione. Dobbiamo davvero aggiungere altro?