Se in un tempo lontano il corsetto identificava solamente un capo di biancheria intima, oggi è considerato un accessorio di tendenza amato (e sfoggiato) da celeb e influencer. Complice sia Bridgerton che le passerelle moda della scorsa primavera estate, i corsetti sono stati eletti come must-have del 2022: a dimostrarlo le numerose celeb che ne hanno indossato uno, dal corsetto bianco di Gigi Hadid a quello nude di Emily Ratajkowski. A questa lista da oggi si aggiunge una nuova mise-ispirazione perfetta per il prossimo autunno: Giulia De Lellis su Instagram ha svelato il body corsetto nero ideale per i look dei mesi a venire.

instagramView full post on Instagram

A dirci cosa indossare per essere trendy e cool, tra un consiglio beauty e l'altro, ci pensa l'influencer romana Giulia De Lellis seguita su Instagram da 5.3 milioni di follower. Durante il periodo estivo ci ha deliziato con le sue mise colorate e leggere, come dimenticare la lunga gonna bianca modello pareo oppure il vestitino a fiori svolazzante ed eccola apparire con nuovi look che si prestano per essere replicati in occasione delle prossime serate eleganti da vivere a settembre (e oltre). Nel caso nel corsetto, la fidanzata di Carlo Gussalli Beretta aveva già scelto di indossarne uno (leggere alla voce Gucci) manifestando così la sua passione per questo capo audace e il nuovo bustier avvistato sul profilo social di GDL non ha tradito le aspettative.

Moda autunno 2022, il body corsetto nero di Giulia De Lellis conquista Instagram

All'interno di uno slide-show pubblicato su Instagram che raccoglie alcuni scatti mai pubblicati finora da Giulia, come si legge dalla caption del post, è impossibile non venir rapiti da uno dei look sfoggiati dall'influencer: a catturare l'attenzione dei suoi follower è stato il bustier total black dall'effetto vedo-non-vedo. Ipnotica in un body corsetto firmato Mugler, Giulia De Lellis indossa il capo in tendenza di stagione autunno 2022 che riscrive una nuova pagina di sensualità. La particolarità di questo corpetto nero sta nelle trasparenze e negli inserti in rete incorporati all'interno del body che scoprono in maniera inaspettata porzioni di pelle aggiungendo quel pizzico di audacia che non guasta mai. Giulia ha poi scelto di abbinare il bustier ad una lunga gonna nera a vita bassa, per un ensemble da sogno che ha colpito dritto al cuore.