Quando lo scorso giugno Alessandro Michele ha raccontato di aver condiviso il timone di Gucci a Harry Styles per dare vita a una nuova collezione, per settimane non si è parlato d’altro che di HA HA HA. Nata dall’indissolubile legame di amicizia che da anni lega il cantautore (H) e il designer (A), la capsule unisce le prime lettere del loro nome così come le rispettive visioni creative.

«Sono così felice che questo progetto abbia finalmente preso vita. Conosco Alessandro da anni ed è sempre stato una delle mie persone preferite», ha dichiarato Harry Styles, «Sono sempre ispirato dal vederlo lavorare, per questo realizzare questa collaborazione con il mio amico è molto speciale per me».

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Giocosa, eclettica, emotiva, HA HA HA incarna una nuova visione della bellezza in cui l'abbigliamento da uomo si carica di una nuova, inedita «Vanità liberata», diventando un luogo scandito da vitalità artistica e avanguardia. Il tutto tra dettagli sartoriali, elementi romantici e stampe vintage.

La nuova collezione di Harry Styles x Gucci è il trend dell'inverno 2022

Nelle scatti della campagna, Harry svela «Il guardaroba dei sogni», tra abiti ironici e accessori rétro come l'iconica borsa Bamboo 1974; il tutto giocando con una sedia, una pianta o una montagna di vestiti (vi diciamo solo: La venere degli stracci, Michelangelo Pistoletto) che proiettano HA HA HA nella vita quotidiana e liberano l'abbigliamento da uomo dagli stereotipi che per anni ne hanno determinato la rigidità. Alessandro Michele ha curato la direzione creativa.

A scattare le immagini che immortalano l'essenza di HA HA HA è stato Mark Borthwick e Christopher Simmonds ha curato la direzione artistica della campagna che in pochi minuti è andata virale sui vari social. I capi e gli accessori HA HA HA sono ora acquistabili in tutte le boutique Gucci e (ovviamente) anche online.