Matelassé, mini, colorata, la borsa Chanel 11.12, in versione mini si è ritagliata uno spazio tra le it-bag più desiderate di tutti i tempi. Ampio il panorama di celebrity che hanno scelto uno dei modelli più iconici di Maison Chanel da abbinare a qualsiasi look: da Valentina Ferragni, passando per Apple Martin alla sfilata Haute Couture del brand il 24 gennaio. Di recente, anche Chanel Totti ha pubblicato una foto di se stessa mentre indossa la borsa piccola firmata Chanel modello 11.12, come appare nel suo ultimo post Ingram.

Borse inverno 2023, la mini bag Chanel di Chanel Totti

I follower di Chanel Totti non hanno potuto fare a meno di ammirare il look postato su Instagram dalla giovane influencer, il quale gioca attorno a una palette dalle nuance delicate come il rosa cipria della borsa e il lilla dei pantaloni. Immortalata in uno scatto fuori casa, la giovane romana ha abbinato l'accessorio del suo marchio preferito a un pantalone in velluto dal taglio dritto in palette pastello decorata da strass che ne impreziosiscono le tasche, a un top bianco a collo alto e giacca in pelle dal taglio classico. Ai piedi l'influencer indossava un paio di sneakers firmate Balenciaga in pelle bianca con logo ricamato Triple S Clear Sole e un cappello a tesa larga nero perfetto per le mise da giorno.

instagramView full post on Instagram

Chiusura con doppia C, catena intrecciata in pelle con finiture effetto argentato e silhouette classica rettangolare dal fascino intramontabile: le caratteristiche che contraddistinguono la borsa 11.12 di Chanel sono inconfondibili. Creato da Karl Lagerfeld al suo arrivo nel 1983, questo modello iconico reinterpreta l'iconico 2.55 disegnato da Gabrielle Chanel nel febbraio 1955. Stagione dopo stagione, l'accessorio desiderio della Maison cambia volto e segue i mood delle sfilate, adottando materiali e tessuti diversi: tweed, pelle di agnello, paillettes, seta, velluto o jeans per assecondare il gusto di tutti e restare al passo con i trend. E conquistare il cuore anche delle generazioni più giovani.