La moda curvy nel 2019 si è caricata di energia super positiva. Le curve sono sexy, averle sul proprio corpo è sexy, così come la comparsa di cellulite marmorea e rotolini ballerini non sono poi così impropri. Perché se sei tu la prima ad accettarli, molto presto anche tutti gli altri lo faranno.

Lo sanno bene due icone dello show biz come Lizzo, cantante rapper e attrice, nata a Detroit nel 1988 - oggi tra i primi posti in classifica con Juice e Truth Hurts- e quel boost di energia di Naomi Watanabe, personaggio eclettico giapponese da quasi 9 milioni di follower su Instagram.

La moda curvy di Lizzo è super hot

instagramView full post on Instagram

Dopo aver lottato in passato con problemi legati al peso, Lizzo ha capito di dover cambiare prospettiva nei confronti del suo corpo. Consapevole che in futuro la sua stazza difficilmente sarà una piuma e che ci saranno sempre i giorni NO, ha capito che il suo valore è molto più alto e luminoso di una banale taglia XXL. Lo si capisce dai temi trattati nei testi delle sue canzoni, roba che scotta: diversità, sessualità, colore della pelle.

Il curvy style è dunque al centro del dibattito estetico contemporaneo? La risposta è affermativa. Se nel video di Juice Lizzo, bellissima, fa ginnastica e balla avviluppata in un body rosa con cintura e pantaloncini ciclisti, è chiaro che nulla è impossibile. Dall'abbigliamento curvy sportivo al glamour più spinto, le tendenze moda curvy non possono e non devono mortificare la silhouette mai più, ma solo celebrarla al meglio.

Una tuta elegante a pois è l'outfit scelto da Lizzo per la Bottle Cap Challenge: meravigliosa, sinuosa, elegante.

Glamorous Curve relaxed jumpsuit with tie front in spaced spot print

Glamorous Curve relaxed jumpsuit with tie front in spaced spot print
Ora in sconto del 45%
23 £ su ASOS

Abbigliamento curvy di Lizzo ti fa sognare, aderente, scollato, hot

La moda curvy dell'estate 2019 non rinuncia proprio a nulla, nemmeno a giocare alla femme fatale con vestiti tubino scollati dall'effetto laminato. Se proprio lo desideri puoi sempre inguainarti dentro a una tutina contenitiva per compattare il volume, ma non sei minimamente obbligata.

Abito corto e aderente increspato con cintura e scollo profondo

Abito corto e aderente increspato con cintura e scollo profondo

Tre tips moda curvy di Lizzo:

♥ Sfrutta il décolleté aiuta ad "aprire" la silhouette

♥ Non rinunciare ad essere chic: le stampe piccole migliorano la percezione delle curve

♥ Sentiti femmina sino in fondo

Naomi Watanabe, con Instagram ha superato il tabù della magrezza in Giappone

Metà taiwanese e metà giapponese, oggi a 31 anni Naomi Watanabe è una ragazza di successo adorata nel suo paese, così come nel resto del mondo occidentale. E siccome il successo premia davvero chi lavora sodo per ottenerlo, anche Naomi ha alle spalle una storia dura e complicata che l'ha spinta a raggiungere i suoi obiettivi portandola principalmente a credere fortemente in se stessa e a farlo con amore. Sense of humour espanso, così come il suo giro vita, è inutile negare l'evidenza di un'alchimia a dir poco esplosiva.

Comica, designer, performer (Naomi Watanabe che dubba Beyoncé è ormai antologia dell'Internet), il suo fisico curvy le ha permesso di sdoganare uno dei più grossi tabù contemporanei giapponesi: la magrezza. Secondo i dati forniti dalla OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, in Giappone il 22% della popolazione è sottopeso contro il 3% di individui obesi.

 pinterest
Courtesy Photo
Vestito maxi t-shirt, MONKI € 25

Moda curvy, costumi che fanno roarrr? Naomi ce l'ha

Ok, Naomi è avvantaggiata perché è giapponese: colori improbabili, manga e anime e non sense of humour sono parte del suo DNA. Questo non le impedisce di interpretare le tendenze moda curvy con grande stile. Dal pianeta moda sportswear ecco la maxi rubgy t-shirt, una polo a maniche lunghe che all'occorrenza diventa un vestito midi al ginocchio. E poi la moda dell'estate con i costumi 2019 declinati nella tendenza animal print. Pin up eccentrica anni 50 con tanto di cinturina segna vita.

BaZhaHei Bikini BaZhaHei Costume da Bagno Donna Sexy Stampa Leopardo,Costume Intero,Costumi da Bagno Bikini Push Up,Costume da Bagno da Spiaggia

BaZhaHei Costume da Bagno Donna Sexy Stampa Leopardo,Costume Intero,Costumi da Bagno Bikini Push Up,Costume da Bagno da Spiaggia

Tre tips moda curvy di Naomi Watanabe:

♥ La moda curvy ha bisogno di colore

♥ Lascia a vista o braccia o gambe

♥ Ricordati di segnare il punto vita sempre