Quando si parla di borse, ogni stagione ha la sua it-bag, quella che tra tutte è la più vista, la più cercata, ma soprattutto la più desiderata. Così anche la moda inverno 2019 ha la sua borsa dei sogni, è firmata Louis Vuitton e si chiama Multi Pochette Accessories.

Borsa Louis Vuitton, quella moda inverno 2019 è la Multi Pochette Accessoriespinterest
Getty Images
La borsa a tracolla Louis Vuitton

Certo, le borse Dior sono ovunque negli outfit street style, certissimo anche le borse Gucci e Celine e Chanel. Ma il vero boom di questa stagione cominciata con il mese della moda 2019 tra New York, Londra, Parigi e Milano ha avuto come protagoniste assolute queste borse Louis Vuitton che hanno prima conquistato gli arrivals delle sfilate e i look street style e poi anche i feed Instagram, fotografata e postata dalle influencer di tutto il mondo.

instagramView full post on Instagram

La borsa a tracolla Louis Vuitton Multi Pochette Accessories nello street style moda autunno inverno 2019

Borsa Louis Vuitton, quella moda inverno 2019 è la Multi Pochette Accessories

Difficile dire com'è che una borsa firmata diventi la it-bag della moda di stagione. Nel 2018 era stata la volta della Saddle Bag di Dior che dopo essere stata rilanciata da Maria Grazia Chiuri improvvisamente era (ed è ancora) ovunque. Allo stesso modo la maison Louis Vuitton e le borse con le tre mini pochette sono state la vera novità della moda autunno 2019 aperta dalle varie fashion week.

Oltre ad essere indossata dalle personalità del mondo della moda che dettano le tendenze sui social e fuori, il successo della Multi Pochette di Louis Vuitton sta anche nel fatto che rivisita un classico della maison che spopolava nei primi anni 2000, una decade che - insieme agli anni 90 - sta avendo un impatto incredibile sulla moda autunno inverno 2019 e, come hanno mostrato le sfilate, anche nella moda 2020.

Borsa Louis Vuitton, quella moda inverno 2019 è la Multi Pochette Accessoriespinterest
Getty Images
La Multi Pochette Accessories di Louis Vuitton.

Una delle borse Vuitton più popolari nei primi anni 2000 accanto al classico bauletto Speedy 30 (complici it girl come Nicole Richie, Paris Hilton e Lindsay Lohan) era proprio la pochette in tela Monogram che si portava sotto braccio oppure a tracolla. Quella stessa pochette era disponibile anche in versione più piccola che aveva una catenella d'oro al posto del manico in pelle. La borsa Multi Pochette Accessories di Louis Vuitton ha recuperato questi classici della maison e ha aggiunto come terza componente un altro must, il portamonete rotondo che nella sua versione 2019 si aggancia alla tracolla. Non c'è da stupirsi quindi che questa borsa a tracolla che racchiude tre must di Louis Vuitton in uno sia diventata la it-bag della moda autunno, se a questo poi si aggiunge che si tratta di una borsa pratica e multitasking la formula per diventare l'oggetto del desiderio luxury del momento è perfetta.

Borse 2019, cosa devi sapere se stai sognando la Louis Vuitton Multi Pochette Accessories

Che sia la borsa del momento lo abbiamo capito, ma veniamo al lato pratico, quanto costa la borsa Louis Vuitton Multi Pochette Accessories? Costa 1.250 euro. Insomma se è in cima alla tua wishlist è il momento di iniziare a risparmiare e di chiedere supporto ad amici e parenti (magari in vista del compleanno o di Natale). Inoltre, devi sapere che la borsa esiste in due varianti che riguardano il colore della tracolla jacquard disponibile sia nella versione Rose Clair sia Kaki. Al momento sul sito di Louis Vuitton la borsa risulta non disponibile (è probabile che sia sold out), ma vedila così hai il tempo per mettere insieme i tuoi risparmi e puntarla non appena tornerà available!