Riflettori puntati sulla Milano Fashion Week 2023, soprattutto sulle prime file degli show, dove si assiste a un concentrato di tendenze da far invidia ai più importanti red carpet internazionali. Mercoledì 22 febbraio una ventata di primavera sembra essere arrivata alla sfilata di Etro, portando mise dai colori brillanti e vestiti lunghi dai tessuti impalpabili. In fron-row, non è passata inosservata l'attrice Valentina Romani la quale ha indossato un lungo vestito dalle linee morbide che subito richiama alla mente le gonne svolazzanti di Naditza (personaggio interpretato da Valentina Romani nella serie Mare fuori).

Moda 2023, il vestito lungo di Valentina Romani è trendy

Sia in inverno che in estate, i maxi dress rendono impeccabile qualsiasi look in una sola mossa. Inoltre, hanno una versatilità eccezionale, dato che basta cambiare accessori per poterli riutilizzare con stili diversi. Non è quindi un caso che i lunghi abiti abbiano conquistato la settimana della moda di Milano, sia sulle passerelle che nei front row delle sfilate. Tra i modelli da tener d'occhio per i prossimi mesi, quando sarà il momento di togliere qualche strato di troppo, c'è quello scelto da Valentina Romani per assistere allo show di Etro.

vestito lungo valentina romani etropinterest
Instagram

Lungo fino ai piedi e sui toni del viola, il vestito indossato dall'attrice di Mare Fuori presenta un collo a lupetto, stampe floreali aranciate e sottili volant sul fondo. A catalizzare l'attenzione è il gioco di trasparenze del tessuto, che donano al look quell'effetto vedo-non-vedo molto amato dalle celeb negli ultimi tempi.

vestito lungo vale romani fashion week 2023pinterest
Instagram

Un tocco sensuale è dato dalla bralette in bella vista, indossata sopra l'abito. Per completare il look, Valentina Romani ha scelto un paio di vertiginose scarpe viola con plateau e una mini bag jacquard impreziosita dal logo di Etro, che fa parte del progetto upcycling firmato Marco De Vincenzo.