Un’ampia gamma di possibili outfit con stivali sotto al ginocchio tutti da reinterpretare in base ai propri gusti. Qui otto spunti che consentono di declinare questi stivali in diversi stili a seconda del proprio preferito. Scegliere un outfit tra casual, rock e romantico in realtà non è davvero necessario, poiché gli stivali sanno essere estremamente versatili e, pertanto, adattabili a look dalla personalità differente a seconda dei casi. Tra calzature con tacco basso, tacco alto, miniabiti, top e shorts, qui una raccolta di idee dalle quali lasciarsi ispirare.

Idee outfit stivali sotto al ginocchio

In tema di cosa indossare con stivali sotto al ginocchio, la risposta è di per sé davvero molto estesa. Ad esempio, funzionano benissimo i jeans baggy indossati sopra gli stivali stessi. Nel caso in cui però si desideri indossare gli stivali sotto al ginocchio in modo da non nasconderne i dettagli sotto i pantaloni indossati, ci sono alcuni capi d’abbigliamento che consentono di raggiungere lo scopo in modo efficace. Di seguito, quali sono e consigli su come abbinarli.

Miniabito e stivali sotto al ginocchio

Un vestito corto accompagnato da stivali sotto al ginocchio può far pensare a diversi tipi di outfit: in stile country, romantico, rock. In effetti, tutte queste idee sono plausibili. Del resto, a caratterizzare il look è la scelta del modello di miniabito, e del tipo di stivali sotto al ginocchio, che saranno abbinati.

Un vestito vaporoso e un paio di stivali dall’aspetto morbido possono costituire la soluzione ideale quando si tratta di mettere a punto una mise sognante. Un tubino nero e un paio di stivali del medesimo colore consentono invece di costruire un look molto grintoso.

Blusa e minigonna

Minigonna per un tocco vintage Anni ’60 abbinata a una blusa dalle linee morbide e pulite, oppure caratterizzata dalla presenza di dettagli che ne rendono l’aspetto più elaborato.

Gli stivali sotto al ginocchio costituiscono una possibile scelta in tema di calzature per completare questo outfit incentrato sull’armonia tra i suoi tre elementi protagonisti.

Top e bermuda

I bermuda sono un altro capo d’abbigliamento che consente agli stivali sotto al ginocchio di esprimersi appieno, ovvero di non restare celati neppure in parte. Per un look frizzante in stile assolutamente casual, l’abbinamento con un top può rivelarsi un’ottima soluzione.

Per quanto concerne l’eventuale scelta di indossare un capospalla, uno piuttosto lungo consente di giocare in maniera evidente con le sovrapposizioni e l’alternarsi di lunghezze più o meno corte di stivali e capi d’abbigliamento.

Camicia lunga e shorts

Un paio di shorts e una camicia lunga indossata come fosse un miniabito. È questa una terza idea di outfit che può essere completata indossando un paio di stivali sotto al ginocchio. Una camicia estremamente classica in una nuance di bianco, oppure di azzurro, o ancora un capo d’abbigliamento caratterizzato dalla presenza di fantasie d’impatto, dai colori estremamente vivaci.

Indipendentemente dalla camicia che si preferirà indossare, grazie agli shorts gli stivali non risulteranno coperti, e dunque non saranno nascosti neppure eventuali dettagli.

stivali altipinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Maglione oversize e leggings

Indossare gli stivali sotto al ginocchio sopra i leggings può rivelarsi un buon trucchetto nel caso in cui si amino i pantaloni e si desideri al tempo stesso valorizzare appieno la calzatura, in assoluto protagonista del look.

Il maglione oversize consente di coniugare lo stile del miniabito a quello casual proprio in generale dei maglioni, capi basic per uno stile confortevole e, come dimostra questa idea di outfit, declinabile in numerosi modi.

Outfit stivali sotto al ginocchio: abito longuette con spacco

Non solo miniabiti quando si tratta di scegliere il modello di vestito da indossare con un paio di stivali sotto al ginocchio. Anche un abito longuette, buona soluzione per un’occasione speciale, può consentire di valorizzare questa tipologia di calzatura in modo ottimale.

Ad esempio, nel caso in cui se ne scelga uno che segua i movimenti come un morbido velo. E perché no, con uno spacco che lasci emergere i dettagli dello stivale.

stivalipinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Maglia con maniche a ¾ e shorts

Si torna a parlare di shorts ma, questa volta, in combinazione non con una camicia, bensì con una maglia con maniche a ¾. Il risultato è una mise casual che il modello di stivali sotto al ginocchio scelto può contribuire a personalizzare. Per quanto concerne gli altri accessori, come ad esempio la borsa da abbinare, il concetto è lo stesso.

Dalla shopper alla borsa a secchiello, numerosi i modelli che possono completare la mise mettendone in risalto la semplicità e, al tempo stesso, delineandone in maniera decisa il carattere.

T-shirt e jeans skinny con gli stivali sotto al ginocchio

Se vero è che gli stivali sotto al ginocchio possono essere indossati sopra i leggings, è altrettanto vero che è possibile portarli sopra un paio di jeans skinny. Per completare il look, una t-shirt bianca, perché no modello oversize, consente di delineare un outfit casual perfetto per il tempo libero.

Anche in questo caso, molti gli accessori che possono essere indossati per personalizzare la semplicità della mise. Dalla borsa ai gioielli. Per un look minimal del quale gli stivali siano protagonisti, il suggerimento è di optare per una borsa dalle linee pulite e un bracciale e/o una collana estremamente minimal.