Veicolo di molteplici significati, il rosso è un colore che catalizza subito l'attenzione e affascina con le sue vibranti sfumature. Non di rado ha ricoperto ruoli di primo piano nella storia della moda, arrivando in alcuni casi a rappresentare l'estetica di intere Maison: basti pensare alle suole laccate di Christian Louboutin e all'inconfondibile rosso Valentino. Anche quest'anno gli è stato dedicato un posto speciale sulle passerelle di ogni stagione, soprattutto dopo che Pantone ha eletto colore dell'anno una particolare versione del rosso cremisi, intitolata "Viva Magenta". Le tendenze primavera estate 2023 si tingono di nuance infuocate che richiamano i tramonti della bella stagione, come l'abito di Amy Shehab indossato da Bella Hadid durante un viaggio a Las Vegas.

In questo contesto si inserisce anche il vestito rosso mostrato da Valentina Ferragni su Instagram. Durante i primi giorni di giugno la designer di gioielli è volata in Brasile per partecipare alla sfilata Cruise 2024 di Carolina Herrera, andata in scena il 1 giugno a Rio de Janeiro. Nel carosello di scatti social che raccontano il viaggio dell'influencer spicca un mini abito rosso che inaugura definitivamente la stagione estiva.

Moda estate 2023, il vestito rosso di Valentina Ferragni è l'abito da avere

Non troppo caldo né troppo freddo, il rosso che tinge il vestito corto di Valentina Ferragni sembra la sintesi perfetta di sfumature, una nuance brillante e al contempo equilibrata nel sottotono. Il modello dell'abito presenta una scollatura a cuore e bretelle allacciate sulle spalle, con i lembi che ricadono liberi sul retro. Il tessuto avvolge aderente il busto, mentre si allarga lievemente nella parte inferiore che termina a metà coscia.

vestito rosso valentina ferragni estate 2023pinterest
@valentinaferragni//Instagram
vestito rosso valentina ferragni estate 2023pinterest
@valentinaferragni//Instagram

Per abbinare il suo abito rosso, l'influencer ha scelto un paio di vertiginosi sandali argentati con tacco a spillo e una borsa mini rosa tempestata di strass. Un fiore magenta raccoglie parte dei cappelli regalando al look un tocco esotico, mentre il resto dell'ensemble è illuminato da un set di gioielli dorati.