Quest'anno si è parlato tanto dei pantaloni cargo e di quelle maxi tasche così pratiche e comode da rendere quasi superfluo l'uso delle borse. Ma in parallelo, c'è un altro simile modello che sta cavalcando con altrettanta forza l'onda social generata dall'estetica Y2K. Si tratta dei parachute pants, il cui omonimo hashtag su Tik Tok ha ormai raggiunto la soglia di 500 milioni di visualizzazioni. Con i cargo condividono il fit comodo e i tessuti tecnici di cui sono rivestiti — anche se i pantaloni con tasconi non di rado sono declinati in tessuto denim — mentre la sostanziale differenza sta nella forma a palloncino della gamba, data dalla presenza di coulisse sia in vita che alle caviglie. Ci sono persino casi in cui le caratteristiche di entrambi sono mixate in uno stesso bottom, come il modello di Darkpark indossato da Matilde Lucidi. Tra le tante trendsetter che si sono lasciate conquistare dalla silhouette "da paracadute" c'è Emily Ratajkowski, immortalata qualche giorno fa per le strade di New York con indosso un paio di pantaloni parachute neri.

Moda donna 2023, i parachute pants di Emily Ratajkowski sono i pantaloni in tendenza estate

A vita bassissima e tessuto sintetico total black: sono queste le peculiarità dei pantaloni parachute sfoggiati da Emily Ratajkowski durante una passeggiata per la Grande Mela. Impossibile confonderli con altre tipologie di bottom, grazie alle coulisse che stringono caviglie e vita, regalando al modello quella forma ampia e morbida che richiamano l'immagine del paracadute quando si apre in volo.

instagramView full post on Instagram

Per abbinarli la top model e podcaster ha scelto un altro must have di stagione: una maglietta bianca tagliata corta, in accordo con la tendenza crop. L'ensemble è completato da un paio di dad shoes grigio metallizzato e da una borsa shopper declinata in una brillante sfumatura di rosso. Infine, non mancano gli occhiali da sole, un imprescindibile essenziale per riparare lo sguardo dal sole e dagli abbaglianti flash dei paparazzi.