Che sia corta o lunga, la gonna rappresenta un passe-partout stilistico che prescinde dai cambiamenti stagionali e si indossa tutto l'anno: se in primavera e in estate è rivestita di tessuti svolazzanti e fantasie vitaminiche, in autunno e in inverno si riscopre con texture più corpose, arricchite da dettagli e declinate in nuance intense e meno squillanti. Un esempio in tal senso è la gonna cargo che alla pari degli omonimi pantaloni, è caratterizzata da maxi tasche applicate, bottoni metallici, zip e cinghie pendenti. Se indossata nella versione mini il consiglio di molte it-girl è di valorizzarla con un paio di grintosi collant e dei combat boot, come la combo calze a rete e anfibi sfoggiata da Chiara Ferragni, mentre se la silhouette è coperta da tagli maxi, lo styling punta tutto sulle calzature che, anche in questo caso, prevedono rigorosamente gambali e rivestimenti in pelle. Parola di Vittoria Ceretti che ha scelto la combo gonna cargo lunga e stivali per inaugurare l'edizione settembrina della Paris Fashion Week 2023.

Moda autunno 2023, come abbinare la gonna cargo secondo Vittoria Ceretti

Martedì 26 settembre Vittoria Ceretti è stata immortalata nei pressi di un ristorante parigino, in cui — secondo alcuni media esteri, come People e Page Six — pare abbia cenato con Leonardo DiCaprio. Per l'occasione la top model italiana ha sfoggiato una maxi gonna cargo color cachi dalla silhouette leggermente svasata, enfatizzata da un profondo spacco sul retro. A caratterizzare il modello sono le tre tasche utility applicate sul davanti e arricchite da cerniere, lacci e finti bottoni in metallo.

instagramView full post on Instagram

Dagli orli della gonna, fanno capolino un paio di stivali con tacco e punta affusolata, declinati in pelle spazzolata nera. Mixando stile urban ed estetica Bikercore, la modella ha completato l'ensemble con un top smanicato in pelle nera, chiuso sul davanti da una zip in palette. Infine, come accessori ha puntato su una borsa mini e rettangolare, anche questa scelta in perfetto match con top e scarpe.