Si potrebbe dire che un cappotto è l'unico capo di cui abbiamo davvero bisogno per essere chic in inverno. Che si scelga di indossarlo sopra un lucente slip dress o su un paio di jeans, è in grado di rendere elegante qualsiasi mise. Basti pensare a quelli indossati da Ariana Grande, Belén Rodríguez, Lila Moss o Emily Ratajkowski e tutte le altre celebrity che hanno regalato nuove ispirazioni per abbinarli in linea con le tendenze 2024: in lana, pelle o pelliccia, a tinta unita o a fantasia, riescono a elevare qualsiasi outfit. E l'ultima dimostrazione arriva da Malia Obama, che ha scelto di indossare proprio un lungo cappotto grigio per calcare il suo primo vero red carpet.

Moda inverno 2024, il cappotto lungo di Malia Obama è timeless

Il 18 gennaio 2024 Malia Obama ha partecipato all'annuale Sundance Film Festival, andato in scena al Prospector Square Theatre di Park City, nello Stato americano dello Utah, per presentare The Heart, il cortometraggio che celebra il suo debutto alla regia. Per l'occasione, ha indossato un cappotto in lana grigio che non è passato inosservato. Nel dettaglio, si tratta di un modello dall'abbottonatura doppiopetto e un ampio collo rever, lungo fino al ginocchio, che si caratterizza per il fit rilassato e leggermente oversize: un ottimo compromesso tra casual e raffinatezza.

cappotto lungo inverno 2024 malia obamapinterest
Getty Images
cappotto lungo inverno 2024 malia obamapinterest
Getty Images

Per abbinare il cappotto, la primogenita di Michelle e Barack Obama ha scelto di indossare una semplice camicia bianca a righe azzurre, che ha lasciato libera sopra un cortissimo bottom nero, e un paio di stivali alti in pelle marrone che ha infilato sopra un paio di leggerissimi collant di nylon. A incorniciare il tutto, richiamando il colore del morbido capospalla dal fascino senza tempo, una lunghissima e sottile sciarpa realizzata in maglia grigio mélange.