Alzi la mano chi non sta già sognando ad occhi aperti la primavera, dopo aver notato quanto le giornate si stiano pian piano allungando. È anche vero che fuori imperversa ancora l'inverno e in alcune zone d'Italia le temperature non superano le due cifre, ma nulla impedisce di gioire per questi minuti di sole in più e scrollare via quella malinconia tipica del periodo. A sollevare le nostre menti dal cosiddetto winter blues ci pensano anche celebrità e influencer che hanno già accolto nei loro armadi una ventata di cromie vitaminiche e texture vaporose, proiettandoci avanti nel tempo, quando potremo finalmente alleggerirci di diversi strati. Dopo aver preso nota dell'abito a fiori color pesca di Bianca Balti e delle gonne animalier collezionate da Emily Ratajkowski, è arrivato il momento di appuntarsi un capospalla svelato qualche giorno fa da Dua Lipa. Si tratta di un trench coat, essenziale di ogni mezza stagione che ripara dalla pioggia senza appesantire troppo il look.

Giacche moda 2024, il trench di Dua Lipa è timeless

Dua Lipa è nota per le sue mise on the stage audaci e grintose. Ma cosa indossa la cantante di "Houdini" dietro le quinte delle sue performance musicali? A svelarlo è lei stessa tramite un breve video condiviso su Instagram, in cui è stata immortalata mentre prova insieme a una band ciò che porterà sul palco dei Brit Award 2024, in programma sabato 2 marzo. Per questa esibizione a porte chiuse, Dua Lipa ha scelto un outfit casual e leggero, contraddistinto da un trench coat beige.

instagramView full post on Instagram


Il capospalla presenta una silhouette over e svasata che si allunga fino a sfiorare le ginocchia, mentre le maniche abbondanti sono arricchite dai classici cinturini con bottoni che permettono di regolare i polsini. Portato sbottonato, il cappotto lascia intravedere il resto dell'ensemble, composto da una t-shirt stampata e un paio di jeans dritti, chiusi in vita da una cintura. Completano il look un paio di stivaletti neri a punta.