Pratici, comodi e intrinsecamente eleganti, i pantaloni palazzo transitano da una stagione all'altra senza mai imbattersi in periodi d'ombra. È sarà così anche per questa primavera 2024 ormai agli albori, come dimostrano le collezioni dei designer dedicate ai prossimi mesi, nonché le mise più recenti di celebrità e influencer che pare abbiano già eseguito un refresh del proprio guardaroba. Punti di forza dei pantaloni palazzo sono i volumi ampi che, oltre a favorire i movimenti, valorizzano la silhouette a prescindere da proporzioni e taglie, proprio perché celano quanto basta. E poi si collocano sulla linea di demarcazione tra abbigliamento formale e informale, protendendosi verso l'una anziché l'altra in base agli accessori che vi vengono accostati. Si pensi alle infinite combinazioni di cui potrebbe essere protagonista il modello sfoggiato da Ariana Grande in una delle sue ultime apparizioni sui social.

Moda primavera 2024, i pantaloni palazzo di Ariana Grande sono chic

Comparsa qualche giorno fa in un post Instagram condiviso dall'attrice Elizabet Gillies, sua amica sin dai tempi di Nickelodeon, Ariana Grande ha catalizzato l'attenzione con una mise vezzosa e al contempo sofisticata: si parte da una camicia azzurra, decorata da piccole rouche lungo i bordi del colletto e della chiusura frontale, e si finisce con dei mocassini verdi in pelle effetto coccodrillo, passando per un paio di pantaloni palazzo color tabacco.

instagramView full post on Instagram
a person sitting on a chairpinterest
@lizgillz//Instagram

Questi ultimi si distinguono per la progressiva svasatura e le pence sul davanti che elevano a très chic lo stile dell'intero ensemble. Ciò nonostante, questi wide-leg pant si prestano anche ad altre interpretazioni, complice il colore neutro che funge da tela bianca su cui imprimere mood differenti. E dato che negli ultimi tempi le sneakers marroni sono diventate l'accessorio più desiderato, vien spontaneo figurarle al posto dei mocassini per un match cromatico dal gusto casual e leisure.