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Le Fashion News del ♥ cuore ♥ da non perdere a ottobre 2021

Charm per ogni genere e personalizzabili, portachiavi che salveranno il mondo e occhiali da sole super cool e amici del pianeta: tutte le novità del mese in tema moda per celebrare l'arrivo dell'autunno.

Di Cecilia Alba Luè
milan, italy   september 23  l r emily ratajkowski and sara sampaio are seen backstage ahead of the bottega veneta show during milan fashion week springsummer 2018 on september 23, 2017 in milan, italy  photo by tristan fewingsgetty images for bottega venetapinterest
Tristan Fewings//Getty Images

C'è chi organizza maratone (virtuali e inclusive) e chi immagina uno spazio interattivo in cui si incontrano sport e tecnologia, ci sono occhiali da sole amici del pianeta e portachiavi che salveranno, charm genderless e personalizzabili, grandi marchi che diventano vetrine per giovani talenti artistici: ottobre è così, con sé si porta l'autunno e tante novità a tema moda (e non solo) da non perdere. Per scoprire, non ti resta che scrollare attraverso la nostra specialissima selezione di tutte le Fashion News che inaugurano with love questo autunno 2021.


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Moda 2022: tutte le novità del cuore dalla settimana della moda di Milano (e non solo)

1

Amanda Toy x Tramarossa

fashion news
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Tramarossa, lo storico brand veneto nato nel 1967, presenta una speciale capsule collection di 150jeans in limited edition numerata in occasione dell’edizione Sign of the times di White, il nuovo jeans Carola, boot cut avita alta ed effetto used ispirato agli anni 70, è stato personalizzato dall’artista italiana AmandaToy. Donna poliedrica e in continua evoluzione, Amanda ha disegnato - con il suo tratto gioioso e fanciullesco - sette sfere su ogni jeans, evocando i valori del Whiteshow. Non solo intervento artistico, ma anche racconto di unicità, dove i “segni del tempo” diventano protagonisti su ogni pantalone in cui è stato riportato l’orario nel quale è stato realizzato.

2

Il nuovo corso (italiano) di Living Cool

fashion news ottobre
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LIVINCOOL uno dei brand di streetwear più indossati. Nato a Los Angeles nel 2017 online, ha spopolato sui social network raggiungendo in poco tempo un importante posizionamento sia nel mercato USA che Europeo

Da ottobre LIVINCOOL festeggia un nuovo corso e “parla italiano”. Con l’acquisizione di una quota maggioritaria del marchio da parte di N1, società italiana attiva dal 2015 nella produzione e distribuzione di prodotti moda, gran parte della produzione del brand e tutta la distribuzione sarà Made in Italy. Un passo importante che segna per il brand una vera e propria “FASE 2”, un nuovo corso. Il mood e il concept rimangono quelli già cari alla sua community, espressione di positività, ma al tempo stesso si evolve con un nuovo team che lavora a quattro mani con il precedente team creativo, e oggi è pronto il primo Drop a segnare il kick-off di questa nuova fase. World Drop, così si chiama il primo drop, trait-d’union tra vecchio e nuovo, un omaggio ai valori ealla filosofia del brand sarà online il 15 ottobre, disponibile worldwide.

Nel nuovo percorso di LIVINCOOL non può mancare l’impegno verso una produzione il più possibile sostenibile, partendo dall’utilizzo di tessuti di provenienza controllata per contribuire a ridurre la propria impronta di carbonio sull’ambiente. Un percorso quello verso la sostenibilità che non è immediato, ma prevede un piano su medio-lungo termine, con l’obiettivo di poter garantire un prodotto 100% green fashion.

3

La linea Skate di Puma x Santa Cruz

puma autunno 2021
JUSTIN_KEENA

PUMA e il brand californiano di skateboard Santa Cruz hanno unito le forze. In prima linea da oltre 40 anni grazie all'attitude rilassata e la brillante grafica pop art, Santa Cruz incarna alla perfezione le Cali vibe. E così, la collezione PUMA x SANTA CRUZ si ispira alle creature fantasy del marchio dalla West Coast in una palette di colori accesi e appariscenti. Una delle grafiche più iconiche della library di Santa Cruz, Screaming Hand di Jim Phillip, è presente su tutti gli articoli della collezione, dall'abbigliamento agli accessori, con un look unico e co-branded.

La collezione PUMA x SANTA CRUZ è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

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4

Raise Up di Oysho

fashion news ottobre 2021
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Per gli amanti del work out (e anche per chi non lo ama, ma vi si dedica per "dovere" 😜), Oysho presenta Raise Up, l'ultima collezione sportiva ideata per gli allenamenti più intensi. La grande novità di questa collezione è rappresentata dal tessuto modellante e altamente resistente con dettagli laser cut, che definisce senza limitare i movimenti. La struttura del tessuto consente il passaggio dell'umidità, per un maggiore comfort durante gli allenamenti più intensi. Ha inoltre protezione solare UPF +40 per tutte le attività sportive outdoor. La collezione Raise Up presenta una linea compressive composta da una tuta e due leggings alla caviglia con fasce a compressione sui lati che offrono sostegno e supporto per un effetto shaping.

5

Adidas x Running Huawei

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Stai cercando una carica di energia per la tua prossima corsa? Adidas Runtastic e Huawei organizzano una vera e propria sfida da condividere insieme. Il 10 ottobre 2021 i runner di tutto il mondo potranno partecipare a una corsa di 7 km. Grazie alla rete virtuale, nessuno correrà da solo.

Questa iniziativa celebra la collaborazione tra Adidas Runtastic e Huawei. Dopo l'integrazione con i HUAWEI Mobile Services (HMS) a dicembre 2020, tutte le funzionalità dell'app Adidas Running sono state collegate direttamente attraverso HUAWEI Health. Questo permette ad Adidas Running e Huawei di lavorare in sintonia come una squadra, poiché i dati sull'attività sono facilmente trasferibili utilizzando qualsiasi dispositivo indossabile Huawei. Gli utenti che registrano una corsa con un HUAWEI Watch 3, HUAWEI Watch Fit o un altro wearable Huawei, hanno così la comodità di avere informazioni quali la distanza o la durata, e molto altro ancora, sincronizzate direttamente sull'app Adidas Running e disponibili anche in HUAWEI Health. Scaricando Adidas Running su uno smartphone Huawei, si può collegare l'app al tuo Huawei Health ID e iniziare il percorso di fitness. L'app offre anche numerose sfide e funzioni, compresi i consigli di professionisti utili per affrontare i 7 km di corsa.

6

Nike Kids trasforma il gioco in uno stile di vita per bambini

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Playlist è la serie a episodi di Nike su YouTube, ora alla sua nona stagione, lanciata due anni fa con l'obiettivo di mostrare ai bambini che praticare sport è in fin dei conti giocare. Guidati da giovani atleti come la skater tredicenne Sky Brown e suo fratello Ocean (9 anni), gli episodi di Playlist spingono i bambini al movimento attraverso divertenti sfide, effetti sonori, scene comiche e cameo di stelle dello sport come Russell Williams, Mo Farah, Bebe Vio e il già citato King James, portando sullo schermo il proprio lato buffo e il bambino che c’è in loro. Nike risponde alle esigenze dei bambinianche con l'abbigliamento cool, solo per loro, di Nike Kids: esso si basa sull’ascolto di ciò di cui i bambini hanno bisogno per muoversi e giocare, così da eliminare gli ostacoli che si trovano davanti. Questo si traduce in una vasta gamma di taglie disponibili e in linee unisex di abbigliamento e di scarpe, come le nuove Nike Air Zoom Crossover

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7

Sebago e Engineered Garments di nuovo insieme

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Dopo il soldout estivo, la collaborazione tra Sebago e Engineered Garments torna per l’inverno. La prima uscita, il 30 settembre, ha visto come protagonista il mocassino con costruzione beef rolle suola Vibram 2021. La seconda uscita, a fine ottobre, riprenderà la forma della Sebago®Overlap, già disegnata per l’estivo 2021 nella versione bassa, e la espande in altezza: per l’inverno, il modello diventamid.Il terzo modello, in uscita a fine novembre, è il ring boot, uno stivale privo di allacciatura, con una chiusura a fibbia composta da due anelli, per uno style contemporaneo realizzato, come i precedenti, in tre pellami e in due colori. Grazie al tocco del designer giapponese Daiki Suzuki, i classici modelli Sebago prendono così forme diverse e irripetibili. Abbigliamento cool e tecnico, anyone?

8

Stradivarious meets Art

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Stradivarius diventa una vetrina globale per artisti emergenti da tutto il mondo attraverso Stradivarius Meets Art, un progetto a lungo termine che nasce con l’obiettivo di dare visibilità al talento emergente in tutte le sue forme. Perché Stradivarius crede nell'arte, scommette nel talento e vuole rompere i confini. Il marchio riunisce giovani artisti provenienti da tutto il mondo e da molteplici discipline - pittura, illustrazione, ceramica, arte floreale... - e mette a loro disposizione le piattaforme digitali e i negozi fisici del marchio, che diventano spazi senza limiti per la creazione. Guidato dall'artista cubana Rachel Valdés, in qualità di ambassador e consulente artistica del progetto, il brand selezionerà ogni mese giovani artisti che aderiranno all'iniziativa come protagonisti. La selezione sarà effettuata insieme ai curatori e ai consulenti professionali che collaborano al progetto attraverso un'esaustiva ricerca di talenti internazionali e di artisti che presenteranno le proprie opere attraverso il bando di partecipazione aperto da Stradivarius sul proprio sito web.

9

Gucci Circolo

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Un susseguirsi di stanze esperienziali e sale espositive in un antico e prestigioso palazzo in via Borgospesso, nel pieno centro di Milano. È Gucci Circolo Milano, la nuova iniziativa firmata dal brand guidato da Alessandro Michele: un trionfo dei codici espressivi del brand e in cui l’energia e l'immaginario creativo della maison, trovano spazio all'interno delle mura della storica sede del circolo letterario del Duca Tommaso Gallarati Scotti. Il percorso narrativo dello spazio mostra a chi lo visita tutti gli elementi che compongono la collezione Aria, disegnata da Alessandro Michele e presentata ad Aprile 2021. Attraverso varie stanze si vivono esperienze immersive, tra queste per esempio, la listening lounge, pensata per celebrare il legame che intreccia Gucci e la musica. Ecco il place to be.

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10

Momonì sostiene Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro

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Un portachiavi-accessorio per sostenere le attività di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro: a realizzarlo è Momonì, nelle cui boutique l'accessorio sarà in vendita dal 14 al 16 ottobre in occasione del mese della prevenzione. Il brand sostiene così una lotta importante che vede ancora una volta Momonì in prima linea, grazie all’impegno a sostegno di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro in occasione della campagna Nastro Rosa Breast Cancer Campaign di the Estée Lauder ad ottobre, mese della prevenzione. Una partnership che si rinnova e che dimostra l’attenzione che da sempre muove il brand nei confronti del lavoro di una fondazione che supporta le donne finanziando i migliori ricercatori italiani e che fa dell’attività di sensibilizzazione, informazione e prevenzione un highlight fondamentale.

11

Pandora ME

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WETOUCH IMAGEWORK

Ispirata alla forza ed energia della generazione Z, la nuova collezione Pandora ME ha l’obiettivo di stimolare l’espressione e lo stile personale, cercando anche di creare un senso di appartenenza.

Pandora ha unito le forze con degli artisti internazionali fonte di ispirazione come: Addison Rae, Charlie XCX, Donte Colley, Beabadoobee e Cecilia Cantarano per rilanciare la sua collezione Pandora ME, incoraggiando ognuno di noi a essere ciò che vuole essere. Il collettivo artistico vede una serie di personalità dalla forte individualità, connesse dalla creatività e dalla musica e riflette il desiderio di personalizzazione dei fan della generazione Z ma evoca anche un grande senso di appartenenza.

Completamente trasformata, Pandora ME è la collezione per i creator di tutto il mondo. Ispirata all’universo della musica e dalla cultura online, la campagna è accompagnata da una traccia esclusiva, SWEAT, dell’artista Charlie XCX, che celebra l’individualità.

12

Gli occhiali sostenibili di Kway con RSF

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In occasione della nuova collaborazione con K-Way®, RSF ha personalizzato i suoi iconici occhiali da sole Racer. Progettato per unire in modo trasversale abbigliamento sportivo e stile urbano, il modello si caratterizza per il frontale dritto con ponte molto curvo e lenti ampie arrotondate. Per questa collaborazione, Racer viene proposto in acetato bio blu elettrico con lenti a specchio tono su tono. Il risultato è un occhiale dal gusto unico e dinamico che offre un’ottima protezione quotidiana.

La montatura è interamente realizzata in acetato Biocell®, un materiale innovativo che, secondo la misurazione ISO 14855-1-2005, è biodegradabile oltre il 90%. Una formula dalle caratteristiche fisiche e meccaniche particolarmente indicata per la realizzazione di occhiali.

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13

Le idee di Beatrice B per Halloween

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Tra le varie offerte di Beatrice B per Halloween (da scoprire presto su Cosmo.it e il loro e-commerce), ecco il maxi dress con le frange in tendenza di stagione che potrai indossare ogni giorno della stagione fredda. Provare per credere, streghetta!

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