Non è buffo che le persone si complimentino per quanto sei tornata bellissima, abbronzata e rilassata da quella vacanza al mare, senza rendersi conto che ciò che vedono è in realtà l’aura postcoitale di chi ha fatto del sesso meraviglioso per tutta la settimana?

Ma è assolutamente normale. «In vacanza, di solito lasciamo andare lo stress di tutti i giorni, quindi il nostro corpo è predisposto al rilassamento e la nostra mente non è piena di pensieri. Ci è più facile vivere il momento, ecco perché anche il sesso migliora», spiega Todd Baratz, specialista in Sex Therapy. Oltre al diverso stato d’animo, qualsiasi piccola esperienza che ti faccia uscire dalla routine è uno stimolo ad abbandonarsi al piacere, afferma la sessuologa e psicologa Kate Balestrieri. «A volte è il solo fatto di stare insieme in un hotel a fare la differenza. Ogni novità, dal profumo dei fiori nella hall alla morbidezza delle lenzuola del letto d’albergo, è una nuova informazione per il cervello», aggiunge. Questi lussi inconsueti creano picchi di dopamina che portano a una stimolazione erotica che, a sua volta, aumenta notevolmente il piacere. In breve, sentirsi più rilassati + sperimentare cose nuove = prestazioni forse migliori. Non si tratta di certezze, ma provare non costa niente. E infatti non serve prenotare una suite per ottenere questo “effetto vacanza”, basta continuare a leggere.

Ordine e pulizia

Non c’è niente di peggio di una pila di vestiti non proprio puliti ma neanche del tutto sporchi per farci andare in quella paranoia da “faccende in sospeso”. Ficcate tutto nell’armadio, prima.

“Non disturbare”

Appendete un cartello alla porta. Metaforico. O vero, se vivete con dei coinquilini. Il punto è: via i telefoni, spegnete il pc. Eliminate tutte le potenziali distrazioni in modo da concentravi solo sul/sulla partner, e viceversa.


Via dalla camera da letto

Scegliete un punto (o due, o tre) della casa in cui non avete mai fatto sesso per inviare al cervello quegli stimoli dati dalle novità.

Una candela profumata

Ormai è conclamato che tutti gli hotel di lusso abbiano un profumo caratteristico. Sceglietene uno e lasciate che quell’aroma rilassante scateni le vostre fantasie più piccanti.

Fatelo in orari da vacanza

Sesso alle 14.00 di martedì? Sabato di prima mattina? Ricreate la spontaneità e quel mood da “non c’è niente di pianificato” di una mini fuga ai Tropici.

Mangiate sulle lenzuola

Dolci, salatini e champagne: oltre a spizzicare e brindare, potete anche mangiare tutto direttamente dai vostri corpi.

Dress Code adeguato

Lingerie? No. Mini Bikini? Sì. Per quanto nella piscina di un hotel abbiate voglia di strapparvi di dosso i costumi, adesso a casa potete farlo davvero.

sesso hotelpinterest
Igor Ustynskyy//Getty Images



Qualche posizione da provare

Un morbido missionario

Avere a disposizione un sacco di cuscini è forse il miglior vantaggio di un hotel. Raccogliete tutti quelli che avete e mettetene alcuni sotto i fianchi. Poi, focalizzatevi sullo sfregamento del pube contro quello del partner.

Doccia insaponata

Prendete le mini bottigliette di sapone che avete trafugato nell’ultimo soggiorno in hotel e coccolatevi a vicenda, con calma. Poi appoggiate delicatamente una gamba sul bordo della vasca, così da consentire al partner di usare la lingua per stimolarvi il clitoride.

Da dietro, bendati

Fate in modo che l’altra persona vi metta la cintura di un accappatoio sugli occhi prima di penetrarvi. Senza vedere niente, è bellissimo.