Vai al contenuto

5 posizioni del kamasutra da provare assolutamente

Il kamasutra suggerisce diverse posizioni da provare quando volete far salire la temperatura in camera da letto: ecco quali sono le più consigliate.

Di , , e Luana Rosato
i need your love cropped shot of young couple making love in the bed passionate man gently kissing beautiful woman on neck with desirepinterest
LanaStock//Getty Images

Il Kama Sutra, scritto dal filosofo indiano Vatsyayana, è considerato la guida delle posizioni sessuali, ma l'antico testo sanscrito è molto più di un libro incentrato sulla ginnastica dei genitali. “L’idea del Kama Sutra è stata distorta dopo le traduzioni fatte dal mondo occidentale", ha spiegato Durba Mitra, PhD, assistente professore di donne, genere e sessualità all'Università di Harvard e autore di Vita sessuale indiana: sessualità e origini coloniali del pensiero sociale moderno. "Il Kama Sutra è un libro di filosofia sull'etica e l'estetica, non solo un testo antico sulle posizioni sessuali e sul piacere sessuale".

La serie originale di testi che divenne nota come Kama Sutra "parlava in realtà di tutto, dalla vita urbana all'arte governativa, dai profumi ai giardini". La "distorsione" del libro è avvenuta “perché la prima edizione in inglese fu realizzata dal coloniale Richard Burton alla fine del XIX secolo": quest’ultimo "voleva creare una storia di fantasia per il suo pubblico, ritraendo la gente dell'Est come ipersessuale e senza storia", secondo un’idea riduttiva e razzista.

Cos'è il Kama Sutra?

Sebbene il Kama Sutra sia molto più di una semplice guida sessuale, è importante sottolineare che è stato davvero il primo testo erotico del suo genere. “Kama significa desiderio e Kama Deva è il dio dell'amore e del desiderio. Il Kama Sutra è un testo indù del IV secolo scritto in sanscrito. È il primo trattato erotico al mondo”, ha spiegato Ruth Vanita, PhD, professoressa di studi sull’Asia meridionale e sudorientale presso l’Università del Montana. “Il Kama Sutra è diviso in diversi capitoli. Dà consigli alle persone su come godersi i piaceri della vita, compreso il sesso”.

Il testo incoraggia anche le persone a impegnarsi in 64 diverse forme d'arte - come la cucina, la musica e persino la composizione floreale - per provare il piacere oltre la camera da letto”. Il Kama Sutra affronta il tema delle posizioni sessuali solo in una sezione. Nel suo complesso, dunque, questo libro spiega “l'arte di vivere e amare bene e di ottenere e mantenere i piaceri della vita, inclusi il sesso e l'amore".

Cosa dice il Kama Sutra riguardo al sesso e all'amore?

Con largo anticipo rispetto ai tempi in cui è stato scritto, il Kama Sutra ha offerto alcune prospettive progressiste sulla sessualità e sull'amore. La sezione sulla sessualità "è stata progettata per insegnare a un uomo come accertarsi che la donna fosse pienamente soddisfatta", ha sottolineato l'esperta sessuale Seema Anand, autrice di The Arts of Seduction. "Credevano che se fosse stata appagata, il sesso sarebbe durato più a lungo nel matrimonio. Si diceva anche che se un uomo fosse riuscito a soddisfarla adeguatamente, gli affari sarebbero andati meglio e lui sarebbe diventato un guerriero migliore".

Nonostante sia un testo antico, il Kama Sutra affronta anche l’intimità queer, dedicando addirittura un intero capitolo al desiderio omosessuale. Col passare del tempo, tuttavia, anche l’inclusività divenne vittima della “distorsione” fatta dagli occidentali. “I successivi testi indiani basati sul Kama Sutra omisero la sezione sul desiderio omosessuale e, all’inizio del XX secolo, sotto l’influenza puritana britannica, alcuni indiani interpretarono il Kama Sutra come un testo che metteva in guardia contro molti tipi di sesso, come l’omosessualità”. Fortunatamente, però, alcuni ricercatori hanno portato alla luce l’intenzione originale di questi elementi, in modo che tutti possano beneficiare della saggezza sessuale.

Pretzel Dip

pretzel dip
EMILY SCHIFF-SLATER

Questa posizione divertente offre i vantaggi della doggy style permettendovi allo stesso tempo di guardarvi negli occhi. "Rendetelo un'esperienza sensoriale e accarezzate il lato b del partner, allungate la mano e stimolate i capezzoli e il seno per amplificare il piacere attraverso la stimolazione diretta del clitoride".

Come farlo: sdraiatevi sul lato destro. Il partner si inginocchia, mettendosi a cavalcioni della vostra gamba destra e avvolgendo la sinistra attorno all’altro lato.

Rendetelo più hot: potete potenziare di più le cose sperimentando diverse angolazioni per trovare quella giusta per voi.

Magic Mountain

valentine's day sex
EMILY SCHIFF-SLATER

Anche se questo movimento in stile forbice si presta alla penetrazione, è ottimo anche per i rapporti omosessuali durante i quali inserire l’uso di sex toys.

Come farlo: il partner si siede e piega le gambe, appoggiandosi all'indietro sulle mani e sugli avambracci. Fate lo stesso, e poi avvicinatevi fino a quando non entrate in contatto.

Rendetelo più hot: se non riuscite a ottenere l'angolazione giusta perché non aggiungerci un sex toy?

Missionario

Turquoise, Aqua, Muscle, Press up, Fictional character, Illustration,
EMILY SCHIFF-SLATER

Posizione sessuale tra le più classiche, è spesso sottovalutata per questo motivo. In realtà prevede talmente tante varianti da poter essere una delle più divertenti ed eccitanti, oltre che molto romantica.

Come farlo: sdraiatevi sulla schiena mentre il partner vi penetra.

Rendetelo più hot: provate a impilare i cuscini sotto il bacino in modo che il partner possa spingere in una direzione diagonale verso l'alto, sfregando contro il vostro clitoride. Anche la tecnica dell'allineamento coitale è una delle preferite di moltissime persone.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Reverse Cowgirl

halloween sex
EMILY SCHIFF-SLATER

Posizione a volte scomoda perché la curva naturale del pene o del dildo non si adatta perfettamente.

Come farlo: con il partner steso sulla schiena, mettevi a cavalcioni dandogli le spalle.

Rendetelo più hot: per aumentare la libertà di movimento, gli esperti suggeriscono di mettere un cuscino sotto le ginocchia.

La ballerina

valentine's day sex positions
EMILY SCHIFF-SLATER

Se rischiate di perdere l’equilibrio, non disperate: potete sempre mettervi in ginocchio e proseguire con una fellatio o un cunnilingus.

Come farlo: stando su un piede, avvicinatevi partner e avvolgete l'altra gamba attorno alla sua vita mentre vi sostiene dal sedere.

Rendetelo più hot: provate a sollevare la gamba ancora più in alto per una penetrazione più profonda o un contatto clitorideo.

DaWomen's Health US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Kamasutra

kama sutra sex positions, kama sutra

3 posizioni sessuali del Kama Sutra

masturbation sex positions

Le posizioni per la masturbazione femminile

sexual fetishes

5 feticismi e perversioni sessuali

sesso da dietro pecorina posizione

Fare sesso da dietro: posizioni da provare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito