Vai al contenuto

Le 5 migliori posizioni per la masturbazione femminile

La masturbazione non è “soltanto” un momento di piacere. È anche un’occasione preziosa per scoprirsi a fondo e sperimentare.

di
masturbation sex positions
@LUCYMACARONI

Il sesso da solista è il sesso più affidabile, orgasmico e senza incomprensioni. Il motivo? È curato da voi in ogni dettaglio, dal momento che solo voi sapete davvero che cosa vi piace. “La masturbazione fornisce uno spazio che riguarda solo voi. Non dovete preoccuparvi del vostro aspetto e non dovete pensare alla soddisfazione o ai desideri di qualcun altro, il che lo rende un ottimo modo per esplorare il vostro corpo", afferma Lisa Finn, terapista sessuale.

Per portare la masturbazione al livello successivo, si può incorporare un po' di lubrificante o un sex toy: “Sperimentate diverse velocità di tocco e carezze. Potete pizzicare, toccare, andare su e giù, da un lato all'altro, creare cerchi usando tutta la mano o solo una o due dita. È il vostro corpo, divertitevi", afferma la ginecologa Renée Hilliard.

Nessuno, dopotutto, vi guarderà o giudicherà:“Nessuno ha bisogno di sapere cosa fate quando siete da soli: è il vostro corpo, di nessun altro. Provate nuove tecniche o esplorate diversi aspetti per vedere se fanno al caso vostro", dice Lisa Finn. Di seguito, una serie di posizioni o idee originali per masturbarsi, che vi permetteranno di vivere la sessione solista che meritate.

Un ménage à moi ancora più bagnato

masturbation sex positions
@LUCYMACARONI

Se desiderate un cambiamento o avete semplicemente bisogno di un po' più di privacy, godetevi il momento della masturbazione sotto la doccia. "Se vi masturbate sempre a letto, cambiate location. Portate dei giocattoli impermeabili sotto la doccia per un ménage à moi ancora più bagnato", afferma Sarah Riccio, educatrice sessuale queer.

Acquista

Stop and play

masturbation sex positions
@LUCYMACARONI

Provate ad avvicinarvi al punto dell'orgasmo, quindi fermatevi subito prima di venire effettivamente. "Ogni volta che lo fate, aumentate l'intensità delle sensazioni. Pertanto, quando vi lascerete andare definitivamente, la sensazione sarà incredibile", afferma l'esperta di sesso Piri Miller, fondatrice di un’azienda di giocattoli sessuali per coppie. Anche i giocattoli con ritmi intermittenti possono aiutare a dare un'esperienza simile. L’importante è trovare uno schema che vi offra delle buone stimolazioni. Quando state per venire, passate crudelmente a un altro schema. Ripetete finché non ce la fate più.

Acquista

Per un divertimento in viaggio

masturbation sex positions
@LUCYMACARONI

Per orgasmi in movimento (magari durante gite di piacere o viaggi di lavoro), avete bisogno di furtività, portabilità e, a volte, velocità. La vostra mano è sempre lì per voi, ma se apprezzate l’intrusione dei sex toys, mettete un vibratore di dimensioni “divertenti” nel vostro bagaglio o nella borsa da viaggio. In questo modo, se si presenta la necessità, sarete preparate. L’effetto sarà garantito…in breve tempo.

Acquista

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La sperimentazione

masturbation sex positions
@LUCYMACARONI

Ricordate: gli orgasmi sono fantastici, ma non dovreste sentire la pressione di averne uno a tutti i costi, soprattutto durante i rapporti sessuali. “Alcune persone che faticano ad arrivarci potrebbero avere a che fare con blocchi mentali e fisici”, dice Finn, che suggerisce di usare il tempo della masturbazione come una sorta di laboratorio scientifico, provando diversi tipi di tocchi, velocità e ritmi. “Consentitevi di lasciarvi andare, di concentrarvi sul vostro corpo e sulle vostre reazioni naturali. Prendetevi del tempo per muovervi al vostro ritmo. Ascoltate come reagisce il vostro corpo e permettevi di riconoscere ciò che vi fa sentire bene, inseguendo quella sensazione”.

In sospensione

woman lying on side using a toy on her arms or stomach
@LUCYMACARONI

I sex toys potrebbero diventare dei nuovi (e decisamente) entusiasmanti amanti. “Se normalmente vi masturbate usando un vibratore, provate a giocarci senza accenderlo o provate a mettere le mani attorno alle aree più sensibili. Se non avete ancora esplorato tutto il vostro corpo, usate un morbido giocattolo vibrante sullo stomaco, sul seno, sulle gambe e sulle braccia", afferma Jess O'Reilly, sessuologa. Avvicinarsi alla zona erogena senza toccarla direttamente potrebbe riservare delle interessanti sorprese.

Acquista

DaCosmopolitan US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Kamasutra

enjoying every moment spent together

5 modi per preferire la posizione Doggy Style

kama sutra sex positions, kama sutra

3 posizioni sessuali del Kama Sutra

sexual fetishes

5 feticismi e perversioni sessuali

sesso da dietro pecorina posizione

Fare sesso da dietro: posizioni da provare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito