A volte capita per caso: entriamo in bagno, intravediamo il partner nudo che si insapona e tac!, scatta il desiderio. A volte, invece, lo abbiamo visto fare così tante volte in film e telefilm che ci siamo ripromessi di provarci anche noi. Parliamo del sesso in doccia, scelta intrigante per chi ama qualche rischio, adora l’effetto sexy dell’acqua che scorre sui corpi nudi e vuole provare qualcosa di diverso dal solito letto.

Certo, fare l’amore sotto la doccia non è facile come sembra: first thing first, il rischio scivolata con conseguente caduta di coppia, lividi - nel migliore dei casi - e figuraccia è altissimo! Per evitare contusioni e momenti di imbarazzo c’è una sola strategia: prepararsi al meglio.

Insomma: posizioni hot sì, farlo nella doccia di nuovo sì, ma con tutte le attenzioni del caso.

Come prepararsi per evitare inconvenienti e fare un grande sesso sotto la doccia

Prima di prepararti a una doccia insieme al partner super sexy, occhio alle dimensioni (della doccia!): ricorda tanto quella di Pozzetto nel Ragazzo di campagna? Allora, sorry not sorry, vi toccherà rinunciare. Sì, perché serve un po’ di spazio per muovervi comodamente senza rischiare di rimanere incastrati o di rompere qualcosa (sia di vostro che del bagno).

Se lo spazio è ok, allora togli tutto quello che ingombra e non serve: lo shampoo usato solo una volta un anno fa e i tre bagnoschiuma di fragranze diverse potrebbero essere solo ingombranti e, potenzialmente, fare male se qualcuno scivola.

Attention please: niente rasoi e saponette in giro! Un trucchetto antiscivolo è quello di mettere qualcosa sul piatto della doccia: non serve per forza il tappetino antiscivolo - e antisesso - in gomma, ma può bastare anche un asciugamano bello spesso che lasceremo inzuppare senza preoccuparcene e che possiamo sfruttare anche per del comodo sesso orale (ginocchia sul morbido è sempre meglio che ginocchia livide!).

Assicurati di avere un appoggio solido per fare sesso in doccia senza incidenti: se hai qualcosa come un piccolo ripiano attaccato al muro o una parete a tua disposizione puoi sfruttarle, ma occhio che il primo potrebbe staccarsi se vi appoggiate con tutto il peso e il secondo potrebbe diventare facilmente scivoloso se c’è del sapone in giro.

sesso sotto la docciapinterest
Unsplash

Come fare una doccia romantica e sexy

Fare l’amore sotto la doccia può essere super eccitante perché può iniziare tutto come una doccia romantica e trasformarsi nel sesso senza freni che hai sempre sognato.

Il consiglio è quello di non rinunciare mai ai preliminari: insapona delicatamente il partner, passagli il doccino con acqua calda (please, attenzione alla temperatura!) sulle spalle e sulla schiena prima di arrivare alle zone intime e lascia che il flusso dell’acqua si trasformi in una masturbazione naturale mentre gli sussurrate paroline hot. Inizia a toccarlo, baciarlo e magari inginocchiati per un po’ di sesso orale mentre l’acqua scorre su di voi.

Avete raggiunto il top dell’eccitazione? È arrivato il momento del sesso vero e proprio: queste le posizioni nella doccia che assicurano un super piacere per entrambi.

sesso sotto la docciapinterest
Unsplash

Sesso sotto la doccia: le posizioni migliori per fare l’amore in doccia

Lo avrai immaginato: per fare sesso sotto la doccia sono essenziali un po’ di inventiva, ma soprattutto tanta flessibilità (ecco a cosa servono tutte quelle ore di yoga!). Come sempre il kamasutra viene in nostro soccorso: esistono 4 posizioni semplici per fare l’amore in doccia. Queste le posizioni migliori per chi non vuole esagerare troppo e rischiare crampi, cadute, tagli (e adieu, orgasmo!):

  • La posizione dell’amaca: lui può sedersi su uno sgabello o su un appoggio sicuro (alcune docce hanno una sorta di rialzo perfetto da sfruttare), oppure sul piatto della doccia, a gambe leggermente divaricate. Lei inginocchiata sopra di lui con le gambe divaricate e le ginocchia appoggiate al piatto della doccia. È possibile guardarsi negli occhi per intensi baci di passione, oppure lei può dargli la schiena per giocare un po’ con la sua fantasia. Altra variante hot: lei avvinghia le gambe dietro alla schiena di lui e regola il ritmo della penetrazione.
  • Posizione della pecorina: lei a quattro zampe appoggiata sulla base della doccia, lui la prende da dietro. Piacere al massimo, rischi al minimo, ma occhio alle ginocchia!
  • Posizione da dietro in piedi: Lei in piedi, di spalle, leggermente piegata in avanti con le gambe divaricate, lui la penetra da dietro. Occhio agli scivoloni: meglio che lei non si appoggi solo al muro o alle pareti della doccia e cerchi qualche appiglio in più.
  • Posizione del flipper: lei con la schiena appoggiata al piatto della doccia o al muro, lui che le solleva il bacino e la penetra stando in ginocchio. Serve un po’ di spazio, ma è perfetta per stimolare il clitoride!

Per gli amanti delle acrobazie, queste le 2 posizioni nella doccia più acrobatiche per un sesso esplosivo da veri esperti:

  • La posizione dell’abbraccio: lui solleva lei mettendole le mani sotto le cosce e la appoggia con la schiena al muro. Lei può avvinghiarsi a lui con le gambe così da reggersi con più forza.
  • La posizione della liana: come la posizione dell’abbraccio, ma lei rimane sospesa in aria perché non appoggia la schiena. Solo per fisici allenati!

Queste sono le posizioni migliori per fare l’amore in doccia senza complicazioni, ma attenzione ai dettagli: l’acqua non è un lubrificante e, anzi, può aumentare la (fastidiosa) sensazione di attrito. Se volete cimentarvi con un po’ di sesso anale dovete procurarvi uno lubrificante a base di siliconi, ma attenzione perché non va bene col preservativo e, se cade sul piatto della doccia, potrebbe farvi scivolare in un batter d’occhio.