A differenza della cowgirl normale, la reverse-cowgirl prevede che ci si ritrovi con le spalle rivolte verso il partner. Per quanto questa posizione sia teoricamente eccitante, tuttavia, può farvi sentire in difficoltà se non la conoscete bene. "In genere, la persona che sta sopra ha lo sguardo rivolto verso il partner, il che può rendere la posizione psicologicamente più o meno confortevole per le coppie, a seconda del rapporto tra i partner", afferma Susan Kellogg-Spadt, PhD, direttrice di Female Sexual Medicine presso il Center for Pelvic Medicine di Bryn Mawr, Pennsylvania, e ambasciatrice dell'azienda sanitaria femminile Bonafide.

Se, però, durante il sesso tendete ad allontanarvi con il pensiero dal partner e a concentrarvi sui movimenti e sul piacere, questa posizione può esservi d'aiuto. "La cowgirl inversa può essere meno intima poiché prevede una maggiore distanza tra i partner", spiega l’esperta. La posizione, però, può anche servire da fase momentanea prima di cambiare nuovamente e ritrovarsi faccia a faccia.

Ecco come funziona la reverse-cowgirl, perché è vantaggiosa e come renderla più comoda secondo gli esperti di sesso.

Come funziona la posizione della reverse-cowgirl?

Se sapete come si fa la posizione della cowgirl (seduti di fronte al partner ci si mette a cavalcioni con un ginocchio su entrambi i lati dei fianchi), allora sapete anche come si fa la reverse cowgirl.

Tutto quello che dovete fare, stando alle parole di Missy Elliot, è capovolgerla e invertirla: sedetevi sopra il vostro partner dandogli le spalle e poi chiedetegli di piegare le gambe o di tenerle dritte. Tenetevi stretti alle ginocchia o alle cosce e iniziate a muovervi su e giù o a strusciarvi per raggiungere il piacere.

shapepinterest
Emily Schiff-Slater

Cosa c'è di così bello nella posizione della reverse-cowgirl?

La reverse-cowgirl ha una serie di vantaggi che la rendono una posizione che vale la pena provare. Ecco i principali di seguito.

1. È una posizione di potere

Sia che desideriate stare sopra, sia che preferiate stare sdraiati e godervi lo spettacolo, la reverse cowgirl è una posizione ideale per il gioco di potere a letto. "La reverse cowgirl offre l'opportunità di esplorare le dinamiche di potere", afferma Aliyah Moore, PhD, terapista sessuale certificata ed esperta di sesso presso SexualAlpha. "Il partner sopra può assumere un ruolo dominante, mentre chi è sdraiato può godere di tutte le sensazioni e cedere il controllo. Questo può aggiungere un elemento di eccitazione e di gioco all'esperienza".

2. Entrambi avete il controllo del ritmo e dell'intensità

La reverse-cowgirl consente a voi e al vostro partner di controllare il ritmo e la profondità della penetrazione. "Avete molta leva per muovervi e controllare il movimento del bacino", spiega Wise. Per quanto riguarda il vostro partner, può stare completamente sdraiato e ricevere o, se vuole partecipare all'azione, può piegare le ginocchia e spingere.

3. C'è un grande fascino visivo

Questa posizione offre anche una vista super sexy che sicuramente ecciterà voi e il vostro partner. "Uno dei motivi per cui la reverse cowgirl è popolare è che offre un'esperienza visiva allettante", sostiene l’esperto Moore. "Uno dei due partner ha la possibilità di vedere il sedere dell’altro, il che può essere incredibilmente eccitante". Ancora meglio se avete uno specchio nelle vicinanze e potete guardarvi: è un'importante iniezione di fiducia.

4. È ottima per la penetrazione

Per alcune persone la reverse-cowgirl può aiutare ad approfondire la penetrazione, rendendo il sesso ancora più piacevole. "L'angolo di penetrazione nella posizione della cowgirl inversa può fornire una stimolazione diretta, portando a un piacere maggiore e a orgasmi intensi per le persone con la vagina", spiega Moore.

5. Può anche aiutare la stimolazione del clitoride

Se vi piace toccarvi il clitoride durante il sesso, se vi piace che il vostro partner vi stuzzichi o un mix di entrambi, cavalcarlo al contrario può esservi di grande aiuto. "La cowgirl al contrario offre un accesso diretto per una facile stimolazione del clitoride con un dito o un giocattolo", afferma Sara Sloan, LMFT, CST, terapista sessuale certificata dall'AASECT e proprietaria di Austin Concierge Therapy.

6. Può aiutare a ridurre la tensione fisica

Le posizioni sessuali sono diverse per tutti, ma per alcune coppie questa può aiutare a ridurre il disagio durante il sesso.

Come faccio a far funzionare la reverse cowgirl?

Gli esperti suggeriscono alcuni consigli per rendere la posizione della reverse cowgirl più comoda e confortevole per entrambi i partner.

1. Applicare il lubrificante

Prima di mettervi a cavalcioni sul partner, prendete un po' di lubrificante e assicuratevi che il vostro corpo sia pronto per la “corsa”.

2. Usate i cuscini per ammortizzare

Per rendere la posizione più comoda, utilizzate i cuscini che avete sul letto: possono essere posizionati sia sotto la schiena del partner sdraiato che sotto la ginocchia di chi è sopra.

3. Aggrapparsi alla testiera del letto

Cavalcare il partner in retromarcia può essere un allenamento e avere qualcosa di stabile a cui aggrapparsi rende tutto più facile.

4. Aggiungere un sex toy

Per rendere ancora più piccante la reverse cowgirl, provate ad aggiungere un vibratore o un sex toy per una maggiore stimolazione. Se vi piace il gioco anale, potreste usare dei sex toy per farvi stuzzicare, se vi piace il sesso perverso questa posizione potrebbe essere la scusa perfetta per usare manette e altri sexy toys a vostra scelta.

5. Provate diverse angolazioni e posizioni

Quando si sperimenta la reverse cowgirl per la prima volta, Moore consiglia di provare diverse versioni prima di stabilire una posizione esatta che vi faccia sentire bene. Potete fare avanti, indietro, o anche strusciare da un lato all'altro per vedere cosa vi fa eccitare di più.

6. Comunicare apertamente con il partner

Oltre ai cuscini, ai sex toys e al brivido di provare diverse posizioni con il partner, la comunicazione e il consenso dovrebbero avere un ruolo fondamentale nel rapporto di coppia. Se c'è un’angolazione, una tecnica o una sensazione che vi piace, fatelo sapere al partner e assicuratevi di ascoltare anche i suoi bisogni e desideri. Il sesso è sempre più eccitante quando siete entrambi sulla stessa lunghezza d'onda.

Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

DaWomen's Health US