Se volete aggiungere pepe alla vostra vita intima e siete alla ricerca di posizioni di “sesso flessibile”, il pretzel dip fa al caso vostro. Il nome deriva dal fatto che le persone coinvolte si attorcigliano formando appunto una sorta di pretzel (il celebre pane a forma di filo di pasta intrecciato simmetricamente). “Il ricevente giace sul lato destro, con il donatore in ginocchio e a cavalcioni della gamba destra. Quest'ultimo prende e piega la gamba sinistra del ricevente attorno al lato sinistro", spiega Gigi Engle, terapista psicosessuale certificato ed educatore sessuale.

La posizione pretzel potrebbe risultare impegnativa, ma ha moltissimi vantaggi se siete tra coloro che amano usare giocattoli sessuali. "È perfetta per incorporare i sex toys tra le coppie, in particolare i vibratori da applicare facilmente tra i corpi", afferma Sarah Riccio, educatrice sessuale queer e co-fondatrice di Delicto.com. È una posizione a mani libere per entrambi i partner, quindi praticamente qualsiasi giocattolo che desiderate inserire, può funzionare. "Si può anche sperimentare la doppia penetrazione inserendo un dildo nell'ano del ricevente", suggerisce l’esperta.

Se i giocattoli non fanno al vostro caso, non preoccupatevi: la posizione pretzel può ugualmente regalare soddisfazioni. Questa è particolarmente amata dalle persone che gradiscono la penetrazione profonda, ma anche la forte pressione sul clitoride. Di seguito, alcuni modi suggeriti dagli esperti per attorcigliarsi, dalla posizione pretzel base fino ad altre varianti che renderanno il vostro incontro intimo a cinque stelle.

Tutto sul dip pretzel e le sue varianti

Gli esperti che hanno studiato e che consigliano la posizione del pretzel per un maggiore godimento, suggeriscono anche di fare un po’ di stretching di coppia prima di dare il via al tête-à-tête: questa posizione, infatti, richiede una estrema flessibilità dei movimenti e solo chi è davvero allenato non corre il rischio di crampi improvvisi.

1. Il Pretzel base

Iniziate lentamente con una versione base del pretzel. Il partner che riceve giace su un fianco, mentre quello che penetra si inginocchia e si mette a cavalcioni della gamba che si trova distesa a terra. Il partner penetrante afferra quindi la gamba superiore e la avvolge attorno al fianco. Incorporate una stimolazione clitoridea aggiuntiva utilizzando le dita o un giocattolo per stimolare il clitoride.

iconpinterest
@LUCYMACARONI

2. Il Pretzel Soft

“Per le coppie dello stesso sesso, questa posizione è una buona transizione verso la forbice”, afferma Alma Ramírez Acosta, co-fondatrice di Vibio, una startup di proprietà di donne e LGBT che produce giocattoli sessuali controllati da app e contenuti inclusivi. "Il partner deve solo estendere le gambe verso l’altro e posizionarne una sopra a quella dell’altro e sdraiarsi". Se lo sfregamento non vi porta al raggiungimento del piacere, potete usare un sex toy.

iconpinterest
@LUCYMACARONI

3. Il Pretzel al contrario

Chi riceve è posizionato a faccia in giù con i fianchi leggermente sollevati. Il donatore si sporge per entrare. "Questa posizione crea una perfetta aderenza, quindi il pene/dildo del partner potrebbe sembrare più grande", afferma Aliyah Moore, PhD, terapista sessuale certificata residente presso SexualAlpha.

iconpinterest
@LUCYMACARONI

4. Il Boss del Pretzel

Chi riceve può avere un maggiore controllo sulla profondità di penetrazione e/o sulla velocità di spinta con alcune piccole modifiche. "Se volete avere un certo controllo sulla profondità di penetrazione del partner, usate il braccio per afferrare la gamba superiore e avvicinarla al petto", suggerisce l’esperto Moore.

a person riding a surfboardpinterest
@LUCYMACARONI

5. Il Pretzel felice

Trasformate la posizione yoga del bambino per una penetrazione extra profonda. "Invece di appoggiarsi su un fianco, il ricevitore si sdraia sulla schiena, afferra le piante dei piedi e mette le ginocchia sotto le ascelle. Da lì, chi dona può mantenere una posizione frontale sulle ginocchia, o assumere una posa di plank e spingere”. Per una stimolazione ancora più eccitante, aggiungete un sex toy anale.

6. La torsione del Pretzel

Chi riceve si distende con le spalle sul pavimento e ruota la vita e le gambe da un lato. Chi dona è in ginocchio, rivolto in avanti, e solleva la parte inferiore del partner arrivando fino al bacino. Per rendere il tutto più hot, aggiungete un sex toy per la stimolazione del clitoride.

7. Il Pretzel invertito

Invertite i ruoli e giocate con un dildo: chi di solito riceve, questa volta dona e viceversa.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

DaCosmopolitan US