Se il Kamasutra non è mai stato il vostro libro preferito o se notate che nella coppia si è perso un po’ di brio, è necessario correre subito ai ripari. Come? Proponendo al partner di lasciare libero sfogo alla vostra fantasia, iniziando a provare alcune delle posizioni sessuali tra le più gettonate dalle coppie. Prendendo spunto da alcuni dei suggerimenti che troverete di seguito, provate a chiedere al partner cosa ne pensa, stuzzicate la sua curiosità, fate salire la temperatura tra voi e date il via ad uno dei giochi sessuali più divertenti ed appaganti. Ecco, dunque, quali sono le posizioni sessuali da provare. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

1. Missionario modificato

shape, arrowpinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa: dalla posizione del missionario, il ricevente solleva le gambe e le estende verso l'esterno (formando una “V”).

Perché: ciò consente un buon contatto tra i genitali.

Rendere il tutto più eccitante: chi riceve può provare ad afferrar le caviglie. Ciò può dargli stabilità e un ulteriore allungamento per aumentare il piacere.


2. Forchetta

Come fare: il ricevente si sdraia sulla schiena e solleva la gamba destra in modo che il partner che dona possa posizionare il proprio corpo tra le gambe con un angolo di 90 gradi. La gamba sinistra di chi riceve può stare stesa sul letto oppure essere piegata per controllare la profondità di penetrazione. Per la penetrazione anale, chi riceve si può sdraiare a pancia in giù, piegare una gamba e chiedere al partner di posizionarsi al centro delle gambe.

Perché: dalla posizione della forchetta, chi riceve può sollevare la gamba superiore e sostenerla appoggiandola sulla spalla del partner che dona. Da qui, chi ha la vulva può facilmente stimolare il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante: sincronizzate il respiro. Uno di voi prende l'iniziativa e l'altro segue in modo da inspirare ed espirare insieme. Il ritmo coordinato apre un dialogo inespresso di intimità.

3. Carriola seduta

Come fare: il partner che dona si siede sul bordo di un letto o di una sedia, mentre quello che riceve si posiziona in modo che il suo sedere sia in grembo al donatore. Quindi, chi riceve poggia le mani sul pavimento, allungando le gambe dietro la vita del donatore e inizia a spingere.

Perché: questa posizione consente una penetrazione molto profonda.

Rendere il tutto più eccitante: provate a stringere ritmicamente i muscoli pelvici per aiutarvi a raggiungere un orgasmo intenso.


4. Piano del tavolo

Come fare: non è necessario farlo su un tavolo, va bene qualsiasi superficie. Chiedete a chi dona di penetrare mentre chi riceve è seduto o sdraiato sul bordo di un tavolo o letto.

Perché: questa posizione è ottima per il sesso in cui entrambi si guardano negli occhi. Inoltre, se voi due avete altezze drasticamente diverse, questa è un'ottima opzione poiché vi mette entrambi allo stesso livello.

Rendere il tutto più eccitante: chi riceve può abbassare le gambe e posizionare i piedi sul petto del partner, davanti alle sue spalle. Ciò consente di controllare il tempo e la profondità delle spinte.


5. Sala dello champagne

Come fare: il partner che dona si siede e il ricevente si siede sopra di lui dando le spalle. Chi riceve si sporge in avanti.

Perché: aiuta chi riceve a regolare il ritmo e l'intensità delle spinte.

Rendere il tutto più eccitante: provate a farlo sulle scale o sul bordo della vasca. Ci vuole un po' di talento.


6. Il loto

Come fare: il partner che dà si siede a gambe incrociate (stile yoga/pretzel), mentre il ricevente si siede in grembo guardandolo negli occhi e avvolgendo le gambe intorno al busto come per abbracciarsi e sostenersi.

Perché: questa posizione è la migliore per il sesso tantrico. Dondolarsi, non spingere, è la chiave per raggiungere un ottimo orgasmo.

Rendere il tutto più eccitante: fissatevi l'uno nello sguardo profondo dell'altro per aggiungere un po' di eros.

7. In piedi

Come fare: chi riceve si mette a cavalcioni sul donatore, avvolgendo le gambe attorno al corpo dell'altro (il donatore mantiene le ginocchia sciolte e le cosce leggermente divaricate). Il donatore sta in piedi e sostiene il ricevente tra le braccia. Potete iniziare dal letto e poi muovervi dove vi pare.

Perché: questa è la posizione di ogni film d'amore hot ed è assolutamente da provare.

Rendere il tutto più eccitante: se chi dona spinge il partner contro il muro, tutto diventa più erotico.


8. Il ragno

Come fare: sedetevi sul letto con le gambe una verso l'altra e le braccia indietro per sostenervi. Spostatevi insieme in modo che chi riceve vada sul pene o sul dildo del donatore. I fianchi di chi riceve sono posizionati tra le gambe del donatore, mentre le ginocchia sono piegate e i piedi spingono fuori. Da questa posizione, dondolatevi avanti e indietro.

Perché: potete mantenere il contatto visivo mentre vi guardate.

Rendere il tutto più eccitante: il partner che riceve può afferrare le mani del donatore e tirarle su in posizione accovacciata mentre il donatore si sdraia. Oppure il donatore può rimanere seduto in posizione verticale e tirare il ricevitore contro il petto nella posizione Uomo pigro (vedete sotto).

9. Il buon Ex

Come fare: sedetevi sul letto uno di fronte all'altro con le gambe in avanti. La gamba destra del partner che dona va sopra la sinistra di chi riceve, e la gamba destra del ricevente va sopra la sinistra del donatore. Avvicinatevi affinché il donatore possa penetrare. Ora vi sdraiate entrambi, con le gambe che formano una X. Le rotazioni lente e piacevoli sostituiscono le spinte.

Perché: il sesso lento e prolungato aumenterà la vostra eccitazione.

Rendere il tutto più eccitante: tenetevi le mani per unirle per la spinta pelvica. A turno, sedetevi e sdraiatevi senza cambiare ritmo.

10. L'uomo pigro

Come fare: posizionate i cuscini dietro la schiena del partner che dona e fatelo sedere sul letto con le gambe distese. Il partner che riceve si siede sull’altro con i piedi sul letto: dando delle spinte con questi, iniziate a muovervi su e giù.

Perché: questa posizione dà al ricevente il controllo ed è molto intima.

Rendere il tutto più eccitante: da questa posizione, entrambi potete sdraiarvi nella posizione del Ragno o nella sua variazione più impegnativa, il Buon Ex.

11. Angelo della neve

Come fare: il ricevente si sdraia sulla schiena mentre il partner si mette a cavalcioni su di lui dandogli le spalle. Il ricevente alza le gambe e le avvolge attorno alla schiena del donatore per sollevarne il bacino in modo che possa penetrare. Afferrate il sedere di chi dona può aiutarlo a scivolare più facilmente.

Perché: si ha una vista privilegiata sul sedere. Inoltre, da questa posizione, avrete la possibilità di accarezzare facilmente i testicoli o il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante: chiedete al donatore di girarsi in stile missionario senza smettere di penetrare. Quindi, cambiate posizione, questa volta con chi riceve in alto e rivolto verso l'esterno.


12. Loto avvolto

Come fare: il partner che dona si siede a gambe incrociate e chi riceve siede sul suo grembo, di fronte all’altro, con le gambe avvolte attorno alla schiena. Il partner che dà penetra e il ricevente inizia a spingere.

Perché: questa posizione consente una maggiore intimità perché vi guardate negli occhi. Inoltre si può dare libero sfogo alla creatività stimolando le zone erogene dell’altro.

Rendere il tutto più eccitante: chiedete al partner di leccarvi i capezzoli e lasciate che le sue mani vadano dove desiderano.


13. Il serpente

Come fare: chi riceve si sdraia a pancia in giù, sollevando il sedere. Quindi, il partner che dona si sdraia sopra e penetra da dietro.

Perché: questa posizione consente una penetrazione molto profonda e un perfetto contatto tra i corpi.

Rendere il tutto più eccitante: chi riceve si può allungare indietro e avvolgere la mano sul pene del donatore per controllare la profondità di penetrazione, oppure può modificare l'angolazione del sedere per lo stesso effetto.


14. Donna a cavalcioni

Come fare: questa posizione è proprio come quella da cowgirl, ma con una svolta. Chi riceve sale sopra, mentre il partner penetra da una posizione sdraiata. Quindi, il ricevente si appoggia all'indietro e appoggia le mani sul letto per supporto, creando un angolo di 45 gradi con le gambe del partner che dona.

Perché: chi ha la vulva ha la possibilità di stimolare maggiormente il punto G, inoltre questa posizione offre un maggiore controllo sulla velocità e sulla profondità delle spinte. I partner, infine, possono toccare facilmente il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante: se avete una vulva, datevi una mano con il "colpo a V": fate una V con l'indice e l'anulare della mano e posizionate le dita su entrambi i lati del clitoride con il pene del partner che dona. Spingete le dita verso il basso con un movimento oscillante.


15. Resisti e consegna

Come fare: con entrambi in piedi, chi riceve si piega all'altezza della vita, mentre il donatore penetra da dietro.

Perché: chi ha la vulva stringe le pareti vaginali aumentando l'intensità dell'attrito.

Rendere il tutto più eccitante: chi ha la vulva può chiedere la stimolazione del clitoride, oppure il donatore può legare le mani del partner con una sciarpa di seta.

16. Tecnica di allenamento coitale

Come fare: il ricevente giace sulla schiena e avvolge le caviglie attorno ai polpacci del partner che dona. Quindi, chi riceve flette le gambe per avvicinare il proprio corpo a quello del partner.

Perché: questa posizione ha lo scopo di avvicinare il pene o il dildo del partner ai genitali per un piacere extra.

Rendere il tutto più eccitante: Guardatevi negli occhi, sussurratevi qualcosa e aumentate l’eccitazione.

17. Masturbazione reciproca

logopinterest
Cosmpolitan

Come fare: tu e il tuo partner potete trovare un posto comodo uno di fronte o uno accanto all'altro e masturbarvi a turno mentre uno guarda o masturbarvi insieme.

Perché: anche se tecnicamente potrebbe non essere considerata una posizione, la masturbazione reciproca è uno degli atti più intimi che esistano, dal momento che state mostrando al partner che idea avete del piacere quando siete da soli.

Rendere il tutto più eccitante: se volte cedere il controllo al partner, provate a farvi suggerire come toccarvi.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione