Ti stai innamorando di una donna Acquario e la domanda che ti ronza in testa da giorni è: "Come ho fatto tutto questo tempo senza?".

Welcome nel magico universo-mondo dell'Acquario, il segno zodiacale proiettato nel futuro, con cui non rischi certo di annoiarti, ma che ti obbligherà a fare i conti con l'overweight di un bagaglio personale piuttosto complesso.

Cerebrale, sfuggente e -soprattutto- indipendente, una storia con una donna Acquario potrebbe mettere alla prova le tue doti di pazienza e autostima. Se sei disposto a lanciarti nel vuoto con lei, allaccia le cinture: la vita non è mai stata così cool!

1 Occhio, con una donna del segno dell’Acquario potresti sentirti frustrato

In una scala di valori assoluti amicizia e complicità sono in cima alla sua lista del cuore. In un rapporto d’amore sinceramente corrisposto sappi che lei non sarà mai una compagna svenevole e sdolcinata, anzi. La donna Acquario non mancherà di dimostrarti quanto per lei sei stimolante e coinvolgente attraverso i suoi canali alternativi. Remember, con lei i cliché sono banditi.

2 Con una donna acquario potresti prendere un granchio

Togliamo subito il dente. Per le ragioni di cui sopra se per lei amicizia=vita, l’apertura verso il prossimo è puro istinto. Quindi per l’Acquario assumere un atteggiamento accogliente e inclusivo è automatico quanto respirare, è immediato quanto sbattere le palpebre. Con questi comportamenti potresti correre il rischio di confondere un'insolita ma squisita cortesia con qualcos’altro, magari un flirting amoroso. Sbagliato! Lei è carina a prescindere. Prima di cogliere un profondo interessamento personale dovrai oltrepassare una serie di step.

3 Gelosia what? Rilassati, la donna Acquario è immune

Una storia d’amore è una storia DI AMORE. Il tuo spazio, il suo spazio si incontrano e stanno bene insieme. Punto. La competizione femminile e le civetterie a lei interessano davvero poco, non sperare quindi in scenate e ricatti possessivi perché da lei non li avrai mai. Non è questo il modo in cui potrete costruire un rapporto solido. Lei sa di contare ai tuoi occhi sopra tutte le altre e questo le basta. Così non fosse, vedi punto 8, a perderci sarai sempre e solo tu.

4 Vivila, amala e…lasciala libera

Più la lascerai libera di agire e più la donna del segno dell’Acquario rimarrà nei paraggi. Si tratta di un concetto semplice e basico ma che con lei funziona meglio di un orologio svizzero.

5 La solitudine degli acquari è il loro elisir di (felice) lunga vita.

La donna Acquario è speciale quanto può esserlo una pianta rara. Non serve innaffiarla troppo spesso quanto lasciarla in autogestione affinché possa stabilizzare il suo umore interno. A lei la solitudine fa bene, le azzera lo stress, le aumenta l’autostima. E godertela in questo stato di grazia ha il sapore di un nettare purissimo.

6 Non cadere nella trappola della mancata presa di posizione, a lei interessano quelle degli altri

L’Acquario è, con ogni probabilità, il segno più tollerante di tutto lo Zodiaco. Rispetta le credenze altrui e pensa che ognuno abbia il diritto di agire secondo le proprie ragioni personali. E in questo lei è un’autentica equilibrista della disciplina diplomatica. Regola numero uno: non castrare il flusso degli altri per lasciarli liberi di esprimersi, perché ascoltando gli altri c’è sempre qualcosa da imparare. Per questo non la vedrai troppo spesso animare discussioni per imporre le proprie convinzioni. Piuttosto resterà in modalità recording.

7 La donna Acquario ha un carattere forte, litigare con lei è sfinente

Odia discutere in generale. Considera i battibecchi inutili e pesanti increspature di cui l’umanità tutta dovrebbe imparare a sbarazzarsene. Aspettati però da una donna Acquario una difesa ragionatissima ed estenuante delle proprie ragioni, nonostante l’evidente posizione di torto marcio. Se considerarla ostinata è dire poco, di contro la sua pervicacia è una ferrea garanzia della sua totale devozione intellettuale alla causa. Lei si batterà in difesa assoluta di ciò in cui crede davvero.

8 Spesso la donna Acquario è colpita dalla sindrome del Supereroe

Nessun ostacolo è troppo grande per lei, l’aggettivo impossibile non è mai stato ritrovato nel suo vocabolario personale. Sente di avere i super poteri, se solo lo volesse potrebbe camminare sulle acque. Lei travalica ogni confine, specialmente se le è imposto. Diciamolo, la modestia non è tra le sue qualità di punta. E se il tuo cuore in sua presenza va in tachicardia, devi sapere che stai frequentando un essere unico nel suo genere. E l'hai pure capito prima degli altri.

9 I punti deboli dell'Acquario. Quali punti deboli?

Se ce ne sono, lei è l'unica a saperlo. Tu forse no. Immodestia a parte l'approccio alla vita della ragazza Acquario è talmente positivo e possibilista da ribaltare qualsiasi visione negativa di sé stessa in fiori meravigliosi. Genius!

10 Come preferiscono farlo le donne acquario? Se trovi il bottone giusto…

Non farti un’idea sbagliata sulla passionalità della donna Acquario. Sotto quell’attitude evanescente e cerebrale l’indole sensuale che è capace di sfoderare è impressionante: l’effetto sorpresa adrenalinico è una sua prerogativa. La sessualità della donna acquario è discontinua, sta a te inserirti nel segmento spazio temporale esatto, o sarà come aspettarsi le fusa da un gatto di marmo.

In cover Alessandra Mastronardi, Acquario, nata il 18 febbraio del 1986.