I sex toys sono ormai entrati a far parte della nostra vita sessuale. Nessuno si vergogna più di usarli, certo non diciamo a chiunque che i nostri rapporti sessuali comprendono anche l'uso di oggetti erotici, ma è probabile che se tu non hai ancora provato un gioco erotico, lo ha fatto una tua amica o il tuo attuale fidanzato. Insomma non c'è nulla di male ad usare i sex toys sia per provare piacere da sola, sia nel rapporto in coppia. A confermare la tendenza a voler includere dildo, vibratori e palline nel rapporto a due sarebbero le classifiche di vendita del sex toys in Italia.

Quali sex toys si comprano di più

MySecreteCase, e-commerce che si occupa della vendita di sex toys in Italia, ha stilato una classifica dei modelli più apprezzati nell'ultimo anno, fotografando le abitudini di uomini e donne da soli e in coppia e tracciando una vera e propria mappa delle città più calde dal punto di vista degli acquisti online. Il risultato? Vendite di sex toys alle stelle (+170% rispetto al 2016), donne in pole position nella classifica dei migliori acquirenti di dildo e vibratori, ma non solo... (40%), con i gadget di coppia in rimonta (il 35% del totale degli acquisti): nell'anno appena trascorso sono stati i più richiesti in assoluto!

Sex toys femminili più amati

In pole position tra gli oggetti erotici per le donne, i più apprezzati in assoluto sono i vibratori a doppia stimolazione e le palline vaginali: le ragazze tra i 20 e i 30 anni sono state le più attive negli acquisti, seguite da quelle della fascia d'età 30 - 40 (con un incremento del 200% della fascia 40 - 50). Non conta l'età, quando si tratta di essere dinamiche e curiose!

Sex toys maschili più amati

Secondo questo ranking hot anche gli uomini non si tirano certo indietro davanti all'acquisto di un sex toy: i più amati in assoluto sono gli oggetti erotici super tech come i masturbatori wireless, seguiti dagli sviluppatori del pene e dagli anelli fallici (chissà forse ritengono che garantiscano un super sesso?).

Sex toys più acquistati nell'ultimo anno

Ma quali sono i sex toys più venduti in assoluto? Secondo la classifica stilata sulle abitudini d'acquisto degli utenti di MySecretCase, i sex toys più acquistati in assoluto nel 2017 sono i vibratori regolabili a distanza tramite un'app e gli anelli vibranti, giochini perfetti per dare un turbo alla coppia. Altro che nemici dell'amore, con i gadget erotici puoi dare un vero boost alle tue serate con lui! Certo, non è necessario comprare i sex toys per fare l'amore in modo super hot, ricorda che esistono giochi erotici casalinghi che possono stimolare di gran lunga la vostra fantasia erotica: un esempio? La collana di perle (non devono essere per forza vere), ma anche lo specchio o una spazzola.

La città dove si comprano più sex toys

Milano, Roma e Torino sono le 3 città dove il binomio giocattoli erotici = mega sesso sembra essere molto apprezzato. Ma la classifica mette in rilievo anche un'altra città dove i sex toys sono molto apprezzati ed è Catania. Nella città siciliana, infatti, gli utenti hanno acquistato un enorme numero di strap-on dildo, tanto da meritarsi un posto d'onore nella lista delle città dove si comprano più sex toys in Italia.

Quando compare i sex toys

L'ufficio è il luogo eletto per selezionare e comprare i propri sex toys preferiti: 7 clienti su 10 hanno approfittato dell'orario di lavoro, dalle 9 alle 18, per acquistare magari il vibratore di ultima generazione, con una spesa media che oscilla tra le 80 e le 90 euro. Ma non lo hanno fatto dal pc aziendale: il 70% ha optato per l'acquisto da smartphone, più pratico, veloce e decisamente discreto.