Che rapporto hai con la sessualità e i sex toys? I giocattoli erotici sono davvero divertenti, lo sappiamo, lo sai ed è bello avere sul comodino dei sex toys (che magari sono di design e non sembrano sex toys).

Anche se con il tuo ragazzo il sesso è super, il piacere che provi con l'autoerotismo e con i tuoi giocattoli erotici a volte è più appagante. E questo ti fa pensare che c’è qualcosa che non va. Alt! Perché in realtà è molto più comune e diffuso di quanto tu possa immaginare. Ma perché è normale avere orgasmi super con i sex toys rispetto a quando si fa l’amore in coppia? “Il motivo è che ci si sente più libere e in contatto con il proprio piacere, senza paure del giudizio e senza doversi focalizzare sul piacere dell'altro”, spiega Maria Claudia Biscione, sessuologa e psicoterapeuta. “Poi, specialmente se la stimolazione è clitoridea, quindi esterna, perché quella è il proprio modo di raggiungere l'orgasmo, ci si può prendere tutto il proprio tempo senza paura di “stancare” l'altro e senza nessuna forma di inibizione (odore, sapore, etc), legate alla propria vagina”.

Sex toys: perché ti regalano un piacere intenso

Il sex toy è creato con funzioni differenti che tu puoi gestire, regolare, modulare a tuo piacimento. La vibrazione, stimolando in modo più profondo e diretto le terminazioni nervose, può dare molto piacere. Inoltre, sia che usi un dildo o uno stimolatore esterno, ciò che alimenta di tanto l'eccitazione è proprio il gusto di dedicarsi il piacere in modo esclusivo, auto riferito e libero, in cui fantasie, pensieri, e “smorfie” non devono essere censurate o inibite per la vergogna, l'imbarazzo o la paura di sentirsi giudicate. Inoltre, ormai, i sex toys sono oggetti super sdoganati e diventati un must della sessualità femminile moderna. Non solo sono tecnologicamente all'avanguardia, ma anche esteticamente belli e fatti di materiali che li rendono al tatto sinuosi e accattivanti. Tutto questo amplifica un'idea di donna libera, consapevole e sessualmente assertiva.

Sex toys: pro e contro della masturbazione con i giocattoli

I vantaggi di masturbarti con i sex toys riguardano la capacità di poter esplorare il tuo corpo e le reazioni date dalla stimolazione e migliorare così la consapevolezza del tuo funzionamento sessuale. Molte donne prendono davvero confidenza con la propria risposta sessuale per la prima volta attraverso i sex toys. L'enorme offerta poi e le diverse tipologie, li rendono strumenti adatti ad ogni tipo di esigenza e fantasia individuale e di coppia! L'unico contro è quando il sex toy diventa una trappola e non uno strumento di libera scelta. Quando diventa l'unica via per il piacere e l'unico modo in cui ti senti disinvolta e in grado di lasciarti andare, allora vuol dire che ti stia nascondendo dietro le tue insicurezze e timori, evitando così di affrontare un confronto costruttivo con il tuo partner per migliorare la sessualità di coppia.

Come usare i sex toys con il tuo uomo

Il sex toy deve essere presentato al tuo uomo come una “guida”, non certo come un'amante, e può essere introdotto come uno strumento di gioco erotico con cui divertirvi. La vibrazione può funzionare come un massaggio stimolante sia per te che per lui, per esempio, nella zona perineale ricca di terminazioni. Oppure puoi farti guardare mentre lo utilizzi o masturbandosi insieme vicini. Puoi usarlo per mostrare al tuo fidanzato qual è il movimento e l'intensità che desideri per il raggiungimento del massimo piacere. Se poi l'uso del vibratore è condito da un dialogo aperto, affettuoso e perché no, anche un po' rassicurante per lui, la vostra sessualità non potrà che salire alle stelle.