Perfino il sesso volete che sia green? Esatto, avete capito bene. Quando si dice che le nuove generazioni prendono davvero sul serio la crisi climatica significa che cercano di ridurre l'impatto ambientale in ogni aspetto della loro vita. Dunque, sì, anche il sesso è incluso. In realtà fare sesso in modo green non è così difficile, basta entrare nel mood: frutta afrodisiaca (sì ma solo di stagione), candele (naturali) per non consumare elettricità e poi, beh... qui di seguito trovate un po' di consigli!

Biancheria intima in fibra naturale

Qualcuno dirà che il modo migliore per essere green è non indossarla proprio la biancheria intima, tanto si finisce comunque per toglierla. Eppure non solo a volte non è proprio possibile ometterla, ma sappiamo che anche l'occhio vuole la sua parte. Per chi non vuole rinunciare alla sostenibilità, però, c'è la lingerie in fibre naturali. No, non pensate ai mutandoni della nonna stile Bridget Jones, date un'occhiata, ad esempio, al brand italiano Cosabella che vende completini handmade con coloranti naturali e pizzo riciclato senza rinunciare alla sensualità. Per chi invece volesse qualcosa di ancora più sexy, il marchio di intimo e benessere sessuale con sede a Barcellona Bijoux Indiscrets propone lingerie e accessori BDMS 100% vegan.

instagramView full post on Instagram

Profilattici green

Ok, sui profilattici è meglio non scherzare, la prevenzione prima di tutto. Indossare il preservativo non solo è fondamentale per evitare gravidanze indesiderate ma anche per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili. Questo, però non significa che non si possa trovare una soluzione più green (oltre a imparare a smaltirli nel modo corretto). Ad esempio il brand svedese Lelo dopo 7 anni di studi ha ideato Hex, l'unico preservativo che non fa compromessi tra comfort, sicurezza e resistenza, realizzato in materiale naturale. Insomma, minimo impatto ambientale, massimo piacere.

Lubrificanti bio

Quando si parla di lubrificanti bisogna stare attenti perché spesso possono essere a base di petrolio o oli sintetici o contenere parabeni e sostanze chimiche dannose per la salute, oltre che per l'ambiente. Rinunciare al lubrificante, però, non è certo l'opzione che vi consigliamo visto che, oltre a migliorare l'esperienza sappiamo bene quanto possono aumentare il divertimento. Per questo meglio optare per un lube a base acquosa che risulterà molto delicato pelle, in particolare se organico e naturale come, ad esempio, Sliquid H2O vegan o Sliquid Sea.

Sex toys sostenibili

Veniamo ora alla questione sex toys. I sex toys possono essere sostenibili? Certo che sì! Dunque fate attenzione quando scegliete il vostro prossimo compagno di giochi. Alcune aziende hanno iniziato a produrre vibratori realizzati con bioplastiche riciclabili e Blush Novelties ha realizzato Gaia Eco, il primo vibratore biodegradabile al mondo. Ci sono poi vibratori in vetro come quelli di Vegan Toy o in legno come quelli super chic (e abbastanza costosi) disegnati da Silvia Picari. Esistono vibratori ricaricabili tramite porte usb, come l’irlandese Earth Angel, e persino sex toys che sfruttano l'energia solare!. Date pure inizio alle ricerche, il vostro green sex toy del cuore vi sta aspettando!