Si può essere a quattordici anni personaggio da prima pagina? Sì, se ti chiami Apple Martin. La ragazza, infatti, è già entrata nel pianeta dei vip, se non altro per le origini familiari. Sai chi sono i genitori? La mamma è Gwyneth Paltrow, il papà Chris Martin. Ovvero una delle attrici più ammirate di Hollywood e il leader dei Coldplay. In prima pagina, sulle riviste del fashion, della moda, del gossip e chi più ne ha ne metta, Apple ci sta oggi come quarant'anni fa ci stava Brooke Shield.

Ma non pensare di avere a che fare con una ragazza viziata, anzi. Apple si sa che è figlia di cotanta presenza, ma Gwyneth e Chris restano mamma e papà, e, a quanto si vocifera, non ostenta la fama dei suoi genitori per far breccia nelle amicizie dei coetanei. Apple pare che sia una persona semplice ed educata, che non offre spunti di discussione e che va bene a scuola, roba quasi da non crederci al confronto di coetanei che si sentono “super-io” solo perché hanno un padre o una madre famosi.

Apple ha compiuto 14 anni il 14 maggio 2018 e Gwyneth Paltrow li ha festeggiati con una foto pubblicata su Instagram e una frase da mamma innamorata: “Ogni giorno con te è come la mattina di Natale”. C'è chi dice che somiglia sempre più al papà (gli appassionati di musica) e c'è chi sostiene che somiglia alla mamma (gli esperti di cinema). Occhi azzurri come il mare, naso raffinato, labbra sottili, Apple è una ragazza sensibile e riservata. E dimentica davvero le ribellioni degli adolescenti, lei è tutt'altro.

instagramView full post on Instagram

Ha una grande passione per la musica: sua mamma su Instagram è sempre pronta a pubblicare i fermo immagine delle lezioni di chitarra sostenute con l’ex marito Chris. Nessuna gelosia, nel loro caso la separazione non ha portato a una brusca e definitiva chiusura dei rapporti. Apple ha inaspettatamente debuttato come cantante (amatoriale, beninteso, quasi un gioco) a Malibu cantando Just a Little Bit of Your Hart, successo discografico di Ariana Grande. Chris Martin la accompagnava al piano.

Col futuro già segnato, viste le carriere dei genitori, viene comunque da pensare che seguirà più le orme paterne, visto che ormai con la chitarra ci sa fare. Del resto, con un maestro come Chris, risulterebbe difficile non imparare per lo meno a strimpellare? Chi non vorrebbe una star internazionale della musica come maestro di chitarra? Tutt'altro che fuorviata dai social, presente su Instagram grazie alla mamma (che in maniera comunque misurata posta immagini o video della figlia, dunque senza abusare).

I genitori sono separati, ma continuano a frequentarsi e Apple trascorre le vacanze con mamma e papà come se l'incantesimo del matrimonio non si fosse spezzato. A inizio 2018 la famiglia “divisa” è andata a trascorrere le vacanze ad Antigua e c'era anche Moses, il fratellino di Apple.

Tutto perfetto? Mah... in realtà si dice che Apple qualche eccesso comunque lo abbia, tipo la mania dei trattamenti estetici, specialmente per il volto. E fra un “pare” e un “si dice”, i bene informati sostengono che abbia fatto spendere ai genitori cifre non indifferenti.