Le ultime Royal Family news ti portano a Sandringham, dove la famiglia si riunisce ogni anno per Natale. Quest'anno oltre a Harry e Meghan Markle ci sarà un altro grande assente: i royal insider scommettono tutti che dopo lo scandalo del principe Andrea, il terzogenito della Regina Elisabetta non si farà vedere al pranzo di famiglia. E ci mancherebbe pure, visto il pasticcio che ha causato: a farne le spese sono state Beatrice ed Eugenia di York, le cui reazioni sono state svelate da alcune persone molto vicine alla famiglia reale su US Magazine (via Cosmo US).

instagramView full post on Instagram

A quanto pare le due ragazze "stanno attraversando l'inferno" e hanno ripreso i loro eventi pubblici solo da poco dopo un periodo di stop, probabilmente a causa dell'imbarazzo nei confronti di ciò che avrebbe combinato il padre. Grazie ai rispettivi compagni, Jack Brooksbank il marito della principessa Eugenia ed Edoardo Mapelli Mozzi, fidanzato della principessa Beatrice, stanno cercando di uscire dalla situazione e visto quanto sono unite, anche la loro sorellanza le sta aiutano non poco in questo periodaccio.

eugenia e beatrice di yorkpinterest
Karwai Tang//Getty Images
Eugenia e Beatrice di York ad Ascott nel 2019.

Ma un po' di pace per queste due ragazze? Se la meriterebbero decisamente.

Le reazioni di Beatrice ed Eugenia di York allo scandalo del principe Andrea

Se ti serve un po' di rewind per vederci chiaro, ti basti sapere che il nome del principe Andrea di York è stato macchiato dalla sua amicizia con Jeffrey Epstein, pluri criminale accusato di violenza e molestia su minorenni, nel quale pare sia coinvolto anche il royal. Epstein si è suicidato in carcere mentre il principe Andrea ha rilasciato un'intervista giudicata "un disastro delle pubbliche relazioni" in cui non solo non ha sconfessato la sua amicizia proibita ma ha anche coinvolto una delle sue figlie, affermando di essere con lei a mangiare una pizza la sera in cui la sua vittima dice di avuto un rapporto non consensuale con il principe Andrea. Bella storia, vero?

Conseguenza immediata, visto che Andrea è pur sempre figlio della Regina Elisabetta, è stato de-royalizzato: in pratica non è più working royal, non andrà più in giro a nome di Sua Maestà e, prossimamente, anche di suo fratello il principe Carlo che è pronto a diventare re. Conseguenza da leggere tra le righe, ma comunque grave: le due figlie del principe Andrea, le principesse Eugenia e Beatrice di York, stanno vivendo sulla loro pelle cosa vuol dire essere in mezzo a una bufera.

Royal Ascot - Day 4pinterest
Samir Hussein//Getty Images
La famiglia York ad Ascot nel 2015: anche se Sarah Ferguson e il principe Andrea hanno divorziato, si dice che l’ex moglie abbia ancora molto potere nel manovrare il principe.

Questo sarebbe dovuto essere un Natale di annunci per Beatrice di York che nel 2020 sposerà Edoardo Mapelli Mozzi. Visto il timing della Royal Family, dei matrimoni di primavera viene annunciata data e location durante le feste ma, al momento, tutto tace da Londra e non si sa se le nozze verranno spostate in autunno. E soprattutto, se il matrimonio di Beatrice di York sarà pubblico con tanto di diretta tv come per sua sorella Eugenie nel 2018 o se invece resterà un affare di famiglia.

Dal canto suo la madre di Eugenie e Beatrice Sarah Ferguson continua a difendere a spada tratta l'ex marito e l'ultimo post su Instagram è un mix di parole d'affetto per quello che è rimasto un suo fedele alleato nonostante il divorzio. Anzi, forse non sai che si dice ci sia proprio lei dietro l'intervista del principe Andrea che ha poi portato alla sua quasi cancellazione dall'albero genealogico di famiglia (povera The Queen).

Beatrice ed Eugenia di York, dopo anni di bodyshaming non meriterebbero un po' di pace?

Beatrice ed Eugenia di York per anni hanno subito bodyshaming: sono state prese di mira dalla stampa internazionale perché poco royal, o malvestite e troppo poco "perfette" a confronto con le cugine Kate Middleton e Meghan Markle che hanno fatto del glamour uno stile di vita. Per non parlare degli scandali della Royal Family in cui sono stati coinvolti i loro genitori negli anni '90 dai quali si sono riprese a fatica. Con il suo bel matrimonio la principessa Eugenie aveva messo a tacere un po' voci e così anche Beatrice, che ha annunciato il fidanzamento con il multimiliardario Mapelli Mozzi nel 2019. E adesso la storia del padre le ha rigettate nuovamente in uno momentaccio: la principessa Eugenie è tornata a parlare dal suo profilo su Instagram nel solito modo garbato e ironico, mentre la principessa Beatrice si prepara al suo matrimonio, sperando che riesca davvero a sposarsi nel 2020 e che lo scandalo per quel periodo sia passato.

Meritano un po' di pace proprio come la nonna reale, perché anche la Regina Elisabetta ha subito il colpo del figlio e ne sta patendo parecchio. Chissà che Natale 2019 non porti consiglio a tutti e tenga il principe Andrea lontano dalle telecamere per un po' per evitare che faccia altri danni?