Se sei appassionata di famiglie reali, oggi ti diamo un tips: sposta gli occhi da Londra e dai parenti della Regina Elisabetta II, vai un po' più in là e atterra in Giordania, dove ti aspetta la Royal Family più cool del momento. Il clan della Regina Rania di Giordania e di re Abdullah II è bello da vedere (tipo nelle foto di Natale 2019) e anche le storie dei loro figli che stanno crescendo e si preparano a lavorare per la Corona lo sono altrettanto. Hai sentito che la principessa Salma di Giordania è diventata la prima donna pilota del suo paese? Un primato davvero power per una ragazza di 19 anni che ha letteralmente fatto la storia del suo regno.

instagramView full post on Instagram

E con che orgoglio l'ha presentata la Regina Rania sui social?

Principessa Salma di Giordania, chi è la prima pilota donna del suo paese

Jordan Royal Family Attend Princess Salma's Graduationpinterest
Handout//Getty Images
La regina Rania e la principessa Salma il giorno della sua laurea.

Salma bin Abdullah è la sorella diciannovenne della principessa Iman di Giordania e del futuro re del paese, il principe Hussein. Durante la cerimonia ufficiale a palazzo Salma ha ricevuto una spilla con le ali, simbolo dell'aviazione, direttamente dalle mani di suo padre il re (che è anche il comandante delle Forze Armate giordane). Lo scatto e la didascalia da mamma orgogliosa hanno messo ancora più in evidenza un primato che spicca tantissimo per la carica inclusiva e di empowerment in uno dei regni del Medioriente più all'avanguardia e in crescita di tutti. Anche il fratello Hussein ha pubblicato lo scatto della pilota di famiglia sul suo profilo Instagram con parole da proud brother.

Brillante e gran lavoratrice come sempre! Congratulazioni per aver ricevuto le tue al, ti auguro tanti successi e traguardi come questo!

La famiglia reale di Giordania è super unita, serena e impegnata nella politica e nel sociale. Salma di Giordania ha studiato alla Royal Military Academy Sandhurst dove si è diplomata nel 2018 e con il superamento dell'esame teorico e pratico per diventare pilota ha conquistato un primato non solo personale, ma anche storico e sociale.

Le due figlie di Rania di Giordania Iman e Salma sono molto discrete e si preparano a lavorare attivamente per la Corona già da diversi anni. La Giordania, anche grazie all'influsso positivo e di apertura di Queen Rania, sta diventando un paese su cui puntare i riflettori (oltre che un posto bellissimo per i tuoi viaggi 2020) e la prossima generazione di royals promette benissimo anche grazie al primato della principessa Salma.

Go, girl!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI