Se fino a un anno fa il nome di Giorgia Soleri era sconosciuto ancora a molti, oggi la 26enne è conosciuta al pubblico oltre che per essere la fidanzata di Damiano David, anche, in quanto role model. La giovane negli ultimi anni ha sfruttato la propria popolarità per mandare messaggi positivi in particolare portando alla luce problemi e malattie spesso dimenticate, come la vulvodinia che, proprio nei giorni scorsi, è stata riconosciuta dalla Regione Lazio come una malattia cronica e invalidante.

instagramView full post on Instagram

Un successo questo ottenuto grazie a lunghe e dure battaglie che hanno visto in prima fila proprio Soleri, la quale soffre oramai da parecchi anni di questo disturbo molto fastidioso che, negli ultimi tempi, pare si sia riacutizzato costringendola ad annullare alcuni impegni lavorativi e a mostrarsi meno su Instagram. E nonostante l'assenza dai social la fidanzata del cantante di "Coraline" continua a essere vittima dell’odio degli haters che, ogni giorno, la ricoprono di insulti pesantissimi, anche, purtroppo, legati alla sua salute.

«Non avete idea di che cosa significhi rivivere 10 anni di trauma ogni giorno per colpa di un gruppo di persone (perché giustamente vedete solo ciò che è pubblico, non la merda che arriva in pvt) che han deciso di prenderti di mira colpendo i tuoi punti deboli», ha scritto su Twitter Giorgia, sfinita daglu attacchi degli hater.

«Non si può piacere a tutti, questo lo so, e capisco anche la critica ma qua siamo oltre: odio su odio, invalidazione di malattie, richiesta costante di dimostrare quanto e come sto male, giudizi su come reagisco», ha proseguito Giorgia Soleri che, con le sue parole, ha voluto specificare che il problema non sono i commenti negativi quanto le tante meschinità che vengono dette sul suo conto e sulla malattia di cui soffre, della quale ha sempre parlato apertamente raccontando con incredibile onestà della sua vita «fatta di dolore cronico e ritardo diagnostico, tra vulvodinia, ipertono pelvico, endometriosi e adenomiosi».