Johnny Depp sta per tornare. Dopo gli anni legati al processo per diffamazione con Amber Heard, conclusosi con l’assoluzione dell'attore, l'interprete di Jack Sparrow torna nei cinema con un film attesissimo come Jeanne du Barry, la cui proiezione aprirà il Festival di Cannes 2023.

instagramView full post on Instagram

Il nuovo film di Johnny Depp racconta la relazione tra il re francese Luigi XV, interpretato dalla star di Pirati Dei Caraibi, e Jeanne du Barry, Maïwenn, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e di piacere. Una volta diventa la favorita del re, innamoratosi perdutamente di lei, Jeanne viene invitata dal sovrano a trasferirsi a Versailles reando non poco scandalo tra i corridoi del palazzo.

Jeanne du Barry segna ritorno di Depp al cinema dopo la pellicola del 2020 Il caso Minamata. Da allora infatti l'attore, protagonista di pellicole cult quali Edward mani di forbice, Buon Compleanno Mr. Grape (nel cui cast comparivano anche Juliette Lewis e un giovanissimo Leonardo DiCaprio) e La fabbrica di cioccolato, è stato coinvolto in una lunghissima battaglia legale che ha visto scontrarsi in tribunale gli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard, conosciutisi nel 2011 sul set di The Rum Diary - Cronache di una passione, sposatisi nel febbraio del 2015 e separatisi un anno dopo, portando a galla i lati più oscuri e torbidi della loro relazione tossica.

Oltre al nuovo film di Johnny a Cannes 2023 (che animerà la croisette dal 16 al 27 maggio) verranno presentate anche altre pellicole molto attese a iniziare da Indiana Jones e il quadrante del destino con Harrison Ford, Oppenheimer di Christopher Nolan e Killers of the flower moon (che segnerà il ritorno della coppia formata dal regista Martin Scorsese e da DiCaprio), fino ad arrivare alla serie tv The Idol, nel cui cast compare anche la figlia di Johnny, Lily-Rose Depp.