Se Cristiano Caccamo non esistesse bisognerebbe inventarlo, perché l’attore (diventato popolare grazie al ruolo di Gabriele Mattei in Che Dio Ci Aiuti) è la prova vivente che un ragazzo può essere figo all’ennesima potenza, alla mano come solo i veri ‘big’ sanno essere, simpatico come pochi, talentuoso come i divi di Hollywood e intelligente al punto giusto. Insomma, Cristiano è proprio l’uomo perfetto che tutte quante vorrebbero avere al proprio fianco.

Chi è Cristiano Caccamo

30 anni (compiuti il 31 marzo), nato in Calabria (ma trasferitosi all’età di 15 anni in Umbria), occhi scuri, fascino magnetico e un sorriso che non può non rimanere impresso nella mente una volta che lo si incrocia. Grazie alle sue numerose apparizioni in altrettante fiction Rai (passando da Provaci Ancora Prof a Il Paradiso Delle Signore, per poi arrivare a Don Matteo e La Vita Promessa) il volto di Cristiano è ormai diventato di famiglia, entrando in punta di piedi nelle case di milioni di italiani. Il suo volto buca letteralmente lo schermo e non è un caso se anche Laura Pausini si sia accorta di lui, prendendolo come protagonista del videoclip di Non È Detto.

Cristiano Caccamo, film

instagramView full post on Instagram

Ok Caccamo è un attore di vero talento e la sua interpretazione nel film Puoi Baciare Lo Sposo (arrivato nei cinema nel 2018), dove ha recitato insieme a Salvatore Esposito (ovvero il protagonista di Gomorra), ne è la riprova. Nonostante la sua indiscutibile bravura però bisogna ammettere che a dare una grande mano alla popolarità di Cristiano Caccamo è stato Instagram, che ha permesso all’attore di mostrarsi al naturale e senza filtri (a parte quelli di defoult presenti sul social network, con le varie orecchiette da gatto o il nasino da topolino), dandogli la possibilità di raccontarsi a tutto tondo.

È così quindi che si scopre che il 30enne va matto per i tortini al cioccolato dal cuore morbido (come biasimarlo?), che si strafoga di gelato quando la sera si ritrova solo soletto a guardare un film sul divano, che è un ottimo ballerino e un vero talento comico (se non ci credi guarda le sue stories), che i suoi amici lo adorano, che è affezionatissimo alle gemelline Margherita e Matilde Manfredi conosciute sul set di Che Dio Ci Aiuti (che ogni tanto ospita a casa sua per un pigiama party, o che va a prendere all’uscita da scuola per portarle a mangiare un gelato) e che è bello come il sole, anche senza trucco e parrucco.

Cristiano Caccamo Instagram


Caccamo non è di certo il classico belloccio tutto muscoli e poco cervello, la cosa più bella dell’attore infatti non è tanto (o meglio soprattutto) il suo aspetto esteriore, quanto il suo mondo interiore e la sua personalità spumeggiante ed irriverente che non può non conquistare chiunque. Non a caso il 30enne è gettonatissimo dai colleghi, soprattutto quelli di sesso femminile (chiamale sceme) che fanno a gara ad uscire con lui, anche se in modo del tutto platonico.

Diana Del Bufalo è sicuramente una delle sue BFF del cuore, insieme alla quale Cristiano ha anche fatto di recente una vacanza alle Maldive, dando vita a una serie di siparietti super comici e divertentissimi (condivisi su Instagram) che hanno ben evidenziato il loro affetto e legame. Nonostante l’ex concorrente di Amici Di Maria De Filippi sia fidanzata ormai da parecchio tempo con il collega Paolo Ruffini, sono in molti a credere che tra lei e Caccamo ci sia del tenero, fraintendendo completamente il loro legame super friendly che in realtà non è mai andato al di là di una pura e semplice amicizia.

Nonostante sia bellissimo, Cristiano si professa single da parecchio tempo, facendo così sognare tutte le sue followers che, guardandolo, sperano un giorno di riuscire a farlo innamorare. Perché sarà anche simpatico, disponibile e sempre pronto all’ascolto, ma avere un figo come Cristiano Caccamo solo come BFF sarebbe davvero uno spreco infinito, mentre invece come fidanzato potrebbe dare grandi, enormi soddisfazioni!