Meghan Markle ha cambiato le carte in tavola, non solo quelle della Royal Family ma pure quelle del costume. Dopo l'uscita dalla famiglia reale insieme al principe Harry, ha ottenuto un primato che neanche la cognata Kate Middleton ha mai raggiunto: il suo nome è diventato un verbo, per l'esattezza To Meghan Markle e il suo significato ha molto a che fare con la sua storia nella famiglia della Regina Elisabetta ma pure con la Mental Health.

Verbo To Meghan Markle, significato e come è nato

xView full post on X

Il primo a coniarlo ufficialmente con il significato diventato virale è stato @_RyanJesse su Twitter, dopo che una sua followers aveva usato il verbo meghanmarkled al passato in una trasmissione tv.



Il resto è storia: To Meghan Markle è diventato virale, è stato ripreso dai più grandi quotidiani del mondo con tanto di manuale per usarlo nella vita di tutti i giorni e da un po' il significato del verbo To Meghan Markle è sulla bocca di tutti. In pratica vuol dire:

Uscire da una situazione che non ti fa stare bene e avere tanto a cuore la tua salute mentale da lasciare o una vita che non ti rappresenta e in cui non puoi essere te stesso.

Ti ricorda qualcosa? La storia di Meghan Markle che arriva dal "mondo esterno", entra nella famiglia reale della Regina Elisabetta sposando un principe e dopo due anni di lotta contro chiunque ne esce trionfale guadagnandosi una nuova vita più libera (anche dal punto di vista fashion) e meno assediata dagli haters è la prova che prima di tutto, devi mettere te stessa e le persone che ami davanti, proprio come ha fatto Meghan Markle oggi con il principe Harry e loro figlio Archie.

E anche se al #Megxit qualcuno attribuisce un altro significato più negativo, non si può dire che il verbo To Meghan Markle (meghanmarkled al passato) non rappresenti bene la situazione, anzi, tantissime situazioni di cui anche tu - senza principe accanto e paparazzi alla porta - puoi essere stata protagonista.

To Meghan Markle, come usare il verbo IRL

The Duke And Duchess Of Sussex Sign A Book Of Condolence At New Zealand Housepinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images
Si possono dire tante cose di Meghan Markle, ma non che non abbia fatto una piccola rivoluzione nella Royal Family (e nel costume).

Il verbo To Meghan Markle è stato applicato dal The Guardian in contesti diversi tra loro, da quello professionale a quello personale, ma i suoi usi sono tantissimi e sì, puoi usare il verbo meghanmarkleizzare anche tu nelle tue conversazioni quotidiane. Per esempio, se vuoi evitare di rispondere a un tuo ex che ti tortura inviandoti messaggi non richiesti, da oggi in poi ti basterà usarlo per dire a tutti quanti che NON sei dell'idea di rispondergli.

Basta, ora lo meghanmarkleizzo per sempre

E sul lavoro, quando una situazione che si protrae da tempo non ti piace (come una promozione che non arriva o uno stage che finisce quando ti avevano garantito l'assunzione) puoi usare il verbo To Meghan Markle con scioltezza. Tipo:

Sto pensando di meghanmarkleizzare: non mi meritano più

E a quell'amica che ti chiama solo quando ne ha voglia, lasciandoti sola nei momenti in cui sei tu ad aver bisogno? Fai come Meghan Markle e mollala. Con una frase tipo questa:

La nostra amicizia non mi fa stare bene, penso che per noi meghanmarkleizzare sia la soluzione migliore

Insomma, le applicazioni d'uso sono potenzialmente infinite e oltre al significato più leggero legato al royal drama che sta appassionando il mondo, in realtà puoi leggerci un'interpretazione più importante, legata ai delicati equilibri del proprio benessere mentale. Entrerà a far parte del gergo comune e dello slang urbano come altre espressioni famosissime degli ultimi anni, nate proprio dal web? Noi ci scommettiamo: questo nuovo verbo ha tutto il potere di raccontare uno stato d'animo che ciascuno di noi ha provato almeno una volta nella vita e che sia stata Meghan ad averlo ispirato non ci stupisce affatto. Once influencer, forever influencer (anche della lingua).

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI