Miriam Leone è incinta del suo primo figlio.

L’attrice siciliana vista nel film Metti la nonna in freezer ha annunciato di essere al quarto mese di gravidanza durante un’intervista con Vanity Fair, sostenendo però anche quanto la maternità non debba essere vista come una decisione scontata.

«Una donna deve avere sempre il diritto di scegliere se diventare madre oppure no. Io ho avuto la fortuna di poter decidere», ha detto la ex Miss Italia, pronta a dare il via a questa nuova fase della sua vita insieme al marito Paolo Carullo, sposato il 18 settembre del 2021 a Scicli, nel Ragusano. Ancora prima di fare il test di gravidanza l’attrice 38enne aveva già capito che qualcosa stava cambiando in lei e che “una buona notizia” fosse nell’aria.

instagramView full post on Instagram

«Avevo questa pancetta mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, ero in una beatitudine costante. Strano, stranissimo», ha raccontato Leone aggiungendo: «Oggi mi sento una nuova me. E, in quest’inizio di gestazione, sto nascendo anche io. Sono contenta di avere l’opportunità di conoscere questa nuova Miriam, ma continuo a pensare che non sia il compimento di una vita».

Prima di decidere di diventare madre infatti l’attrice ha dovuto fare un grande lavoro su sé stessa trovando la sua pace interiore così come un appagamento lavorativo, perché prima di poter «generare qualcun altro» doveva «realizzare» la sua carriera e quindi «generare prima me stessa».

Sebbene oggi sia «davvero felicissima» per ciò che la vita le sta per donare, Miriam Leone (star di film quali Diabolik, Corro da te e Fratelli unici) ha sottolineato quanto fosse «felice anche prima», anche se in un modo del tutto diverso. «Per questo sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato».

Nel corso della sua lunga intervista con Vanity Fair Miriam Leone ha anche parlato di quanto: «La maternità è una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne».

«È una domanda che era naturale fino a cinquanta o sessanta anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato. Perché ci sono persone che ti fanno in modo innocente domande che non sono innocenti, e glielo va detto con gentilezza che certe curiosità sono decadute», ha poi concluso Miriam Leone, che con Paolo Carullo è pronta a dare il benvenuto al suo primo figlio.