La gravidanza di Federica Pellegrini è ormai agli sgoccioli e per la ex nuotatrice è arrivato il momento di iniziare a pensare al parto.

«La bambina nascerà e subito dopo farà il record con il cordone ombelicale ancora attaccato», ha ironizzato la 35enne durante una telefonata con Fiorello a VivaRai2 confermando che sì, la sua primogenita verrà alla luce in acqua.

xView full post on X



Sebbene questo elemento sia molto caro alla nuotatrice, la stessa ha spiegato che «proverà» a far nascere la figlia in acqua anche se si immagina che un parto di questo tipo sia «un po' più complicato di quello che mi hanno spiegato».

«Ormai ci siamo», ha proseguito la Divina, che diventerà mamma per la prima volta nel mese di dicembre, con il termine che è previsto tra Natale e Capodanno. Una gravidanza quella della ex campionessa alla quale Pellegrini e il compagno Matteo Giunta hanno iniziato a pensare seriamente a distanza di qualche mese dalle loro nozze, celebrate a Venezia nel settembre del 2022.

In questi 8 mesi su Instagram Federica Pellegrini ha condiviso con i propri follower la gravidanza, mostrando con costanza il crescere del suo pancione così come i suoi pensieri legati non solo alla maternità ma anche al futuro della figlia, alla quale la 35enne ha voluto dedicare il suo ultimo post social.

«Mai come oggi spero di riuscire a proteggerti, a renderti forte, a insegnarti a saper scegliere», ha scritto la ex sportiva accanto a una foto che la immortala al tramonto mentre si accarezza il pancione. «Ma soprattutto ti costringerò a sentirti LIBERA ad ogni passo. Per tutto il resto ci pensa papà tranquilla», ha poi concluso Pellegrini, il cui messaggio è arrivato in concomitanza con la notizia del ritrovamento del corpo di Giulia Cecchetin.