L'amore con Matteo Napoletano va a gonfie vele, il lavoro pure. Per Valentina Ferragni la primavera in arrivo sembra essere portatrice di novità e futuro. Nonostante la tempesta mediatica che ha investito la sorella maggiore Chiara e le sue aziende, la carriera della più piccola delle sorelle Ferragni non pare essere stata toccata. Complice il fatto che la sua Vieffe srl, la società con cui commercializza anche la sua linea di design, sia un'entità separata dalla TBS Crew che invece è coinvolta nel pandoro-gate, il fatturato di Valentina Ferragni negli ultimi anni è volato: secondo dati riportati da Open che ha analizzato i bilanci aziendali del 2023, sarebbe addiritturo «triplicato dal 2020 superando i 5 milioni di euro con un utile netto che negli ultimi anni si è aggirato sul milione di euro, e con disponibilità liquide intorno ai 2 milioni di euro secondo gli ultimi bilanci depositati in camera di commercio».

instagramView full post on Instagram

Valentina, 31 anni e una carriera da designer e influencer sulle spalle, dopo un viaggio a Los Angeles, dove si reca abitualmente per incontrare il fidanzato Matteo e per questioni di lavoro, è tornata in Italia e in queste ore sta trascorrendo un weekend nella casa sul lago di Como della sorella Chiara insieme alla sua famiglia e al fidanzato. In una storia su Instagram ha pubblicato la foto di un abito da sposa con il rimando a una «giornata importante», parole che hanno acceso il gossip in merito alle sue presunte nozze col modello Matteo.

Pur rimanendo molto vicina a Chiara - che in questo momento, tra la crisi matrimoniale con Fedez e quella professionale sta attraversando un periodo non facile - i suoi affari rimangono ben separati da quelli della sorella maggiore. Una scelta strategica che, oggi, sta portando buoni frutti almeno in termini di reputazione e ingaggi. Certo gli haters online l'hanno presa di mira proprio come hanno fatto con Chiara, con la sorella Francesca (la cui immagine è invece legata a TBS Crew, tra le società coinvolte nel Balocco-Gate) e con la madre Marina di Guardo, allargando le critiche per le scelte compiute dall'influencer in merito alla beneficenza anche alla sua famiglia. Nonostante il periodo difficile che sta vivendo la sorella Chiara, alla quale Valentina è sempre stata legatissima, la più giovane delle ragazze Ferragni sembra andare dritta per la sua strada. Verso un futuro davanti che, anche se non profuma di fiori d'arancio (non ancora, almeno), appare senz'altro molto roseo.