Sebbene la serie Stranger things non si sia ancora conclusa, i progetti a essa collegati si moltiplicano.

Basti pensare che negli ultimi 10 giorni sono stati confermati sia uno show spin-off di Stranger thigns così come un musical basato sulla storia raccontata dai fratelli Duffer e ambientata tra il Sottosopra di Vecna e la città di Hawkins, dove un gruppo di giovani ragazzi (capitanati da Undici, Will, Mike, Lucas, Dustin, Max, Steve, Eddie e Robin) si ritrova a dover salvare il mondo da alcuni terribili mostri che cercano di distruggerla.

instagramView full post on Instagram

Tra i pochi adulti con un ruolo centrale all'interno dello show c'è sicuramente l’ex capo della polizia Jim Hopper, interpretato dal bravissimo David Harbour, protagonista in Stranger things 4 di una scena d’amore molto romantica insieme a Joyce Byers, alias Winona Ryder.

Con l'avvicinarsi di Stranger things 5 i creatori della serie hanno rivelato che l'universo legato allo show potrebbe espandersi presto ben oltre i confini di Hawkins e degli Anni '80. Un’idea questa che sembra aver stuzzicato la fantasia di David Harbour (già visto in film come Suicide squad, Hellboy e Black Widow) che, in una recente intervista per GQ, ha dichiarato di essere ansioso di vedere un altro attore nel ruolo di Hopper e che se i creatori della serie Matt e Ross Duffer decidessero di creare una serie prequel incentrata sul padre adottivo di Undici (alias Millie Bobby Brown), l'attore che dovrebbe interpretare il giovane Jim dovrebbe essere Jacob Elordi, star della serie tv con Zendaya Euphoria e del film The Kissing Booth.

«A questo punto penso che Hopper sia un personaggio che può esistere indipendentemente da me», ha raccontato Harbour, nel cast di Stranger things fin dalla prima stagione. «Se vogliono tornare indietro nel tempo, o avanti nel tempo, mi piacerebbe vedere un altro attore interpretare Hopper per vedere cosa può apportare al personaggio», ha proseguito il 47enne sposato con la cantante Lily Allen dal 2020, certo che Elordi potrebbe essere perfetto per la parte.

«Poteva essere bello come lo ero io a 20 anni», ha scherzato David prima di sbilanciarsi in merito a quando potremo vedere la quinta stagione di Stranger things: «Penso che gireremo l'anno prossimo. Matt e Ross Duffer finiranno di scrivere la sceneggiatura quest'anno e avranno bisogno di preparare tutto quanto, quindi probabilmente la serie uscirà a metà del 2024».